Storia, passione e vittorie: WD-40 festeggia ad Eicma i 25 anni di presenza in Italia - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterneEventi e sponsorship

Storia, passione e vittorie: WD-40 festeggia ad Eicma i 25 anni di presenza in Italia

Storia, passione e vittorie. La partecipazione di WD-40 Company ad EICMA rappresenta un’occasione speciale per celebrare i momenti significativi della propria storia. L’azienda, leader mondiale nel settore dei lubrificanti, sarà presente all’edizione 2024 del salone (5-10 novembre, Fiera di Milano Rho) con i prodotti che hanno conquistato appassionati e professionisti in tutto il mondo, nel 25esimo anniversario della sua presenza in Italia. Presso lo stand WD-40 Company (Padiglione 22, Stand G28), il 7 novembre, sarà possibile incontrare i piloti del team Ducati Corse Off-Road Antonio Cairoli e Alessandro Lupino, insieme al General Manager Ducati Corse Off-Road Paolo Ciabatti. In esposizione ci sarà anche la Desmo450 MX, la moto con cui Alessandro Lupino ha recentemente conquistato il titolo di Campione Italiano Motocross – MX1.

71 anni di eccellenza internazionale

La storia di WD-40 Company inizia nel 1953 a San Diego in California, quando una piccola azienda chiamata Rocket Chemical Company sviluppa una linea di prodotti per l’industria aerospaziale destinati a risolvere problemi di corrosione. Dopo 39 tentativi, la formula numero 40 ebbe finalmente successo, dando vita al leggendario WD-40, abbreviazione di “Water Displacement-40”. Da allora, il Prodotto Multifunzione è diventato un’icona globale, affermandosi in settori quali aerospaziale, automobilistico, meccanico, agricolo, sportivo e domestico, e trovando oggi oltre duemila applicazioni.

25 anni di presenza in Italia

WD-40 ha avviato la sua attività in Italia nel 1999, aprendo una filiale a Bologna e introducendo sul mercato italiano il Prodotto Multifunzione. Nel 2011 è stata lanciata la gamma WD-40 Specialist, per soddisfare le esigenze dei professionisti, a cui sono seguite nel 2013 le linee WD-40 Specialist Moto e WD-40 Specialist Bike. WD-40 Company conferma la propria leadership nel mercato italiano, con una quota di mercato rilevante e una brand awareness consolidata. Questo successo è frutto di un impegno costante per garantire qualità e alte performance, celebrando così con orgoglio i 25 anni di presenza in Italia. WD-40 continua ad essere il partner di fiducia per ogni esigenza professionale, offrendo soluzioni innovative per le sfide quotidiane di diversi settori.

La partnership con Ducati

La partnership di WD-40 Company con Ducati Corse e Ducati Corse Off-Road è una collaborazione all’insegna della passione per l’eccellenza e si fonda sull’impiego, da parte dei meccanici dei team, dei prodotti WD-40. Nei giorni di EICMA, lo stand WD-40 ospiterà la nuova Desmo450 MX e, giovedì 7 novembre alle 10.30, i piloti Antonio Cairoli e Alessandro Lupino saranno presenti per incontrare i fan e firmare autografi. «Un connubio virtuoso che unisce l’adrenalina delle corse alle alte prestazioni dei nostri prodotti. Siamo entusiasti di collaborare, sia in MotoGP sia nel Motocross, con Ducati, un partner ideale che condivide i nostri valori e il nostro impegno verso l’innovazione. I motociclisti, da sempre, sono tra i nostri utilizzatori più appassionati. Con la nostra gamma di prodotti, offriamo performance eccellenti e una cura superiore per le loro moto», ha dichiarato Damien Tillet, General Manager Brand Marketing EIMEA di WD-40 Company. «Siamo davvero soddisfatti della collaborazione con WD-40 Company, un’azienda leader nel suo settore che condivide i nostri stessi valori. Nel motocross, e nel fuoristrada in generale, è davvero importante poter disporre di prodotti specifici per garantire prestazioni e affidabilità in condizioni spesso estreme, e desideriamo ringraziare WD-40 che ci ha supportato in questa nuova avventura. Siamo felici e orgogliosi di poter festeggiare con loro il titolo italiano MX1 2024, vinto da Alessandro Lupino nella stagione di esordio della nostra Desmo450 MX», ha commentato Paolo Ciabatti, General Manager Ducati Corse Off-Road.

Concorso “Win & Ride”

Durante EICMA, WD-40 lancerà il concorso “Win & Ride”, che ogni giorno metterà in palio 10 Kit Manutenzione WD-40 Specialist Moto. Inoltre, sarà possibile vincere un Buono Amazon del valore di 200 euro. Un’opportunità unica per gli appassionati di moto di ricevere i migliori prodotti per la cura del proprio mezzo.

Sampling WD-40

Anche quest’anno, nel corso di EICMA, WD-40 distribuirà campioni dei propri prodotti, un’iniziativa sempre molto apprezzata dai visitatori dello stand. Per riceverli, basta recarsi allo stand WD-40 (Padiglione 22, Stand G28).