SQUEE è su Lürzer’s Archive - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

SQUEE è su Lürzer’s Archive

La creatività firmata SQUEE per Lantania è world wide. L’agenzia di comunicazione veronese è stata selezionata da Lürzer’s Archive, testata di riferimento che raccoglie le migliori ADV di ogni Paese. SQUEE ci è arrivata con un progetto ideato per l’azienda di Bergamo specializzata nell’ideazione e produzione di trattamenti per la protezione e pulizia delle superfici. Il progetto è stato studiato per il lancio di RAKU, prodotto di punta del brand bergamasco.

“Ci è stata chiesta un’idea sorprendente e il cliente ci ha dato completa fiducia e carta bianca: per noi è sempre la condizione migliore per lavorare”, riferisce Mattia Girardi, Direttore Creativo e fondatore di SQUEE. “Abbiamo ritenuto più interessante rappresentare lo stato d’animo generato dagli agenti che possono creare il danno sul marmo più che rappresentare il danno stesso. È nata così una multisoggetto in stile horror dove pomodoro, limone, alcool sono le simpatiche minacce neutralizzate da RAKU. 

E abbiamo voluto che ogni soggetto fosse caratterizzato da una propria personalità e identità, come un vero e proprio personaggio. Da qui sono stati generati naming specifici che coniugano il nome dell’ingrediente con un concetto connesso alla paura. L’importante lavoro di post produzione, fatto interamente all’agenzia, ha dato forma ai personaggi stessi”. 

La creatività ha vestito lo stand Lantania in occasione di Marmomac Verona 2022, è stata declinata su una strategia digital, è diventata gadget per i visitatori della fiera.

“Essere su Lürzer’s Archive è dove volevamo arrivare”, continua Mattia Girardi “è il riconoscimento per come noi interpretiamo la creatività dedicata alla comunicazione: una creatività fortemente libera, sorprendente, coraggiosa. Non crediamo nei metodi dichiarati ma nella libertà di espressione connessa alla richiesta specifica di ogni cliente. Questo è quello che siamo, che continueremo a essere, e questo è il motivo per cui continuiamo a essere scelti dalle aziende”.   

SQUEE è nata nel 2015 con Mattia Girardi con il progetto di proporsi alle imprese come agenzia di comunicazione libera, fortemente orientata alla creatività. Il progetto si è evoluto dal 2021 con l’inserimento del copywriter Nicola Ludovici a completamento della coppia creativa che costituisce il cuore dell’agenzia.