Sport, inclusione e benessere tornano in campo con Kellogg’s e Caffeina - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

Sport, inclusione e benessere tornano in campo con Kellogg’s e Caffeina

Nel 2025 due nuovi playground a Trento e Pistoia e il Kellogg’s Minibasket Tour per dare nuova vita ai campi riqualificati nel 2024 e 2023, in collaborazione con FIP

Dopo il successo delle passate edizioni, il brand Kellogg’s rinnova per il terzo anno consecutivo la sua collaborazione con Caffeina, Creative Marketing Consultancy, per l’evoluzione del progetto Kellogg’s Better Days: un’iniziativa che coniuga sport, inclusione e benessere, con l’obiettivo di generare un impatto positivo e tangibile sulle comunità locali.

Nel 2025, l’impegno di Kellanova si rafforza attraverso la riqualificazione di due nuovi campi da basket a Trento e Pistoia, portando avanti il percorso iniziato due anni fa in sette città italiane. Ma non solo: i playground realizzati nel 2023 e 2024 sono tornati a vivere con il Kellogg’s Minibasket Tour, un ciclo di 10 giornate di tornei di minibasket realizzate in collaborazione con FIP – Federazione Italiana Pallacanestro, che ha visto il coinvolgimento attivo di bambini, famiglie e comunità locali.

Come nella precedente edizione, l’iniziativa si distingue per la sua vocazione inclusiva e sociale. A fianco di Marco Belinelli, capitano della Virtus Segafredo Bologna ed ex giocatore NBA, e Giorgia Sottana, ex capitana della Nazionale Italiana di basket femminile, entra in squadra il content creator Jaser, portando il suo linguaggio e la sua energia per coinvolgere le nuove generazioni sui temi dello sport come strumento di unione.

Siamo orgogliosi di accompagnare Kellogg’s anche quest’anno in un progetto come “Scendiamo in campo con Kellogg’s”, capace di generare un impatto concreto e positivo sulle persone e le comunità. Questa nuova edizione dimostra quanto la collaborazione tra brand e agenzie possa tradursi in un impegno autentico a favore di inclusione, sport e benessere.”
Antonio Marella, di COO Caffeina

Caffeina ha gestito l’iniziativa in modo trasversale, dal coordinamento della riqualificazione dei nuovi campi alla realizzazione degli eventi inaugurali, all’organizzazione del tour fino alla gestione del piano di comunicazione digitale di Kellogg e degli ambassador. Anche quest’anno il progetto si è distinto per la capacità di coniugare creatività, purpose e attivazione territoriale, raccontando l’impegno concreto del brand verso un futuro più inclusivo e consapevole.

CREDITS
CAFFEINA
Antonio Marella, Founder & COO
Federico Maria Saccani, Executive Creative Director
Monica Costa, Client Service Director
Greta Rigolli, Senior Account Manager
Alessandro Lapetina, Creative Director
Michela Armigliato, Associate art director
Lara Sartori, Copywriter
Camilla Negri, Art Director
Elena Daffara, Senior Graphic Designer
Caffeina Studios