Spin Master lancia “Il Giro della Plancia”. Camihawke, Alice Venturi, Guglielmo Scilla e Claudio Di Biagio in gioco sulla più grande plancia di sempre: il mondo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Spin Master lancia “Il Giro della Plancia”. Camihawke, Alice Venturi, Guglielmo Scilla e Claudio Di Biagio in gioco sulla più grande plancia di sempre: il mondo

In occasione dell’uscita del nuovo RisiKo! in una veste completamente rinnovata, Spin Master lancia “Il Giro della Plancia”, un innovativo progetto di branded entertainment, realizzato in collaborazione con Sto Grand Tour e curato da Alma, che vedrà quattro seguitissimi content creator – Camihawke, Alice Venturi, Guglielmo Scilla e Claudio Di Biagio – impegnati in un incredibile viaggio per sfidarsi in serrate e coinvolgenti partite sulla plancia più grande di sempre: il mondo. Un progetto che interpreta i valori storici del brand – l’emozione e il divertimento della sfida tra amici e la ricerca della miglior strategia per ottenere la vittoria – in un’esperienza reale e live, che verrà raccontata dai quattro amici sui loro social e su quelli del gioco da tavolo, come in un appassionante reality game virtuale, rivolto in particolar modo al target della Gen Z. Un racconto multicanale su tutte le piattaforme social che, attraverso le divertenti sfide dei creator, coinvolgerà il pubblico nella scoperta della cultura, dei suoni, dei colori e delle meraviglie di alcuni dei territori della plancia più famosa d’Italia.

Prima tappa Bangkok, dove i 4 concorrenti riceveranno il loro primo obiettivo che darà il via a una serie di sfide emozionanti in alcuni dei luoghi più belli della Terra. Partendo dalla capitale della Thailandia, con i suoi scenari suggestivi tra storia e modernità, dal Tempio del Buddha sdraiato ai suoi celebri mercati, fino a Palazzo Reale e i grattacieli splendenti sulle rive del fiume Chao Praya, i 4 amici esploreranno alcuni dei territori iconici della plancia di RisiKo!.

L’avventura, organizzata in collaborazione con Sto Gran Tour, una delle realtà più note nel mondo dei viaggi esperienziali con un target prevalentemente Under 35, porterà i quattro amici, accompagnati dal co-fondatore e CEO dell’agenzia Gabriele Saluci e da un videomaker a competere in una sfida avvincente a coppie – Scilla e Di Biagio VS Camihawke e Venturi. Al loro rientro, il viaggio diventerà anche un video long form che sarà pubblicato sui social del gioco di strategia per antonomasia.

“Questa iniziativa rappresenta l’ennesimo tassello nella nostra strategia a lungo termine per RisiKo! volta a renderlo un gioco di riferimento per la Gen Z attraverso progetti multipiattaforma innovativi e altamente coinvolgenti per il target degli Under 25 – afferma Edgardo Di Meo, Senior Marketing Director di Spin Master Italia e Grecia -. Lo scorso anno abbiamo portato RisiKo nel continente più inesplorato del pianeta con il progetto di branded entertainment ‘Una partita di RisiKo! ai confini del mondo’, realizzato per il lancio della nuova versione RisiKo! Antartide. Oggi ci spingiamo verso Oriente e coinvolgiamo alcuni dei creator più amati dalle nuove generazioni in un incredibile tour che tocca ben tre Stati e che ricorda i reality show di viaggio che hanno appassionato i Millennials, ma fruibile sulle piattaforme social e con un formato più adatto al pubblico della Gen Z”

“Il Giro della Plancia” è un’iniziativa di Spin Master, azienda produttrice di RisiKo!, in collaborazione con Sto Gran Tour, a cura di Alma.

Link social RisiKo! https://www.instagram.com/risiko_original/