Milano è in fermento per una notizia che sta facendo il giro del web: una super car futuristica naviga le acque della Darsena, uno dei luoghi più iconici della città, lanciando droni che scrivono messaggi luminosi nel cielo e trasformando l’orizzonte del capoluogo meneghino in un palcoscenico di pura magia tecnologica. Lo spettacolo luminoso raggiunge il culmine quando i droni si allineano per formare la scritta ‘Verti’: non solo un finale scenografico, ma un messaggio che mira a sensibilizzare il pubblico sull’importanza di una copertura assicurativa che permette di vivere ogni momento con tranquillità.
Si tratta del Verti After Show, una coinvolgente iniziativa pubblicitaria di Digital Stunt basata sul nuovo trend creativo del Fake Out of Home, realizzata da INDI Agency per Verti Assicurazioni, la compagnia assicurativa dal dna digitale, in occasione della Milano Fashion Week. La pianificazione è a cura di CiaoDino.
Verti After Show è un progetto che unisce per la prima volta diversi trend della comunicazione: i video CGI 3D, cosiddetti “Fake out of Home” e il “dronevertising”. Creatività e immaginazione danno vita a nuove possibilità e nuovi modi di comunicare, fedelmente all’approccio innovativo e al linguaggio di comunicazione giovane e smart della compagnia assicurativa
Oltre al video hero, il progetto include anche un piano editoriale dedicato che esplora l’idea dei “finali alternativi”. Una strategia che prevede la creazione di diverse scritte e simboli, realizzati dai droni, che offrono sorprendenti variazioni creative. L’iniziativa dimostra come l’innovazione e la creatività possano trasformare la realtà quotidiana in un’esperienza straordinaria, catturando l’attenzione di un pubblico internazionale durante uno degli appuntamenti più attesi e seguiti dell’anno.
“Abbiamo dato vita al primo progetto Fake Out Of Home con tecnologia CGI ambientato in un suggestivo scenario notturno. Lo abbiamo voluto fare non solo per stupire ma per proiettare direttamente tra le stelle un messaggio forte e chiaro: lo sguardo della nostra compagnia è rivolto costantemente verso il futuro, oltre i confini dell’immaginazione, per offrire un’esperienza sempre più nuova e d’avanguardia – ha commentato Gaia Ferro Senior Marketing Manager di Verti Assicurazioni. Con una spettacolare coreografia di droni abbiamo addirittura firmato il cielo di Milano, nella cornice glamour della Fashion Week, unendo tecnologia, design e arte. E lo abbiamo dedicato prima di tutto ai nostri clienti: dinamici, innovativi e con la voglia di guardare in alto”.
CREDITS
Verti After Show: video
Agenzia di comunicazione integrata: INDI Agency
Luca Comino, Co-Founder, Chief Creative Strategy Officer
Niccolò De Benedittis, Strategy Team Leader
Manuela Cappelletti, Design Team Leader
Pianificazione social a cura di Ciaodino su:
Instagram, Facebook e LinkedIn