Sony Music Italia annuncia che da oggi l’etichetta Numero Uno diventa autonoma e fa il suo ingresso Giorgia Aldi che entra nel team Sony con il ruolo di Promotion and Marketing Manager - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Sony Music Italia annuncia che da oggi l’etichetta Numero Uno diventa autonoma e fa il suo ingresso Giorgia Aldi che entra nel team Sony con il ruolo di Promotion and Marketing Manager

Continuano le grandi novità per la major Sony Music Italia: da martedì 2 maggio l’etichetta Numero Uno diventa autonoma e si affianca alle due label local frontline EPIC e COLUMBIA. Numero Uno, diretta artisticamente da Sara Potente, lavorerà in modo indipendente con un proprio roster artistico e sarà autonoma sia nell’ambito A&R sia per quanto riguarda l’area Marketing e Promozione. Sempre da oggi, Sony Music Italia acquisisce nel suo organico Giorgia Aldi, grande professionista che si è distinta nel mondo della discografia e che ricoprirà per Numero Uno il ruolo di Promotion and Marketing Manager.

Tra gli artisti che fanno parte della label Colapesce Dimartino, La Rappresentante di Lista e i producer multiplatino Zef e Marz.

“La rinascita e l’investimento su Numero Uno – commenta il Presidente e CEO Sony Music Entertainment Andrea Rosi – fanno parte della nostra strategia volta a valorizzare e ad amplificare la musica di qualità. Sony Music è sempre più focalizzata a creare valore e prospettive ai propri talenti, promuovendone ed incentivandone la creatività e la libertà artistica”.

Grazie a Sony Music Italia nel 2020 è tornata sul mercato discografico con nuovi artisti e nuove pubblicazioni Numero Uno, storica etichetta – fondata nel 1969 da Mogol, suo padre Mariano Rapetti e Alessandro Colombia – che ha fatto la storia della musica italiana con un cast artistico che comprendeva artisti del calibro di Lucio Battisti, PFM, Bruno Lauzi, Edoardo Bennato, Ivan Graziani ed Eugenio Finardi.