Il percorso aziendale, avviato nel 1988, vede oggi un traguardo importante: il passaggio da Srl a SpA. Riconosciuta come una delle principali realtà italiane nel mercato delle Relazioni Pubbliche, a questa significativa tappa aggiunge la nuova sede, l’acquisizione di brand internazionali, la certificazione della Parità di Genere, la compartecipazione in altre realtà di comunicazione. Il fatturato è in costante crescita con ricavi pari a 2.526.000€ e una marginalità vicina al 10%.
Dal 1988 al 2025. Da agenzia locale a società per azioni con una visione internazionale. Soluzione Group evolve, cambia pelle, e guarda al futuro consolidando il proprio ruolo nel panorama delle Relazioni Pubbliche nazionalecon un modello proprietario: ContemporaryPR®, che fonde strategia, creatività, contenuto e tecnologia in un unico approccio integrato.
Il passaggio da Srl a Società per Azioni segna un punto di svolta nella storia dell’azienda bresciana. Un cambiamento che riflette una crescita costante, testimoniata da un fatturato 2024 di oltre 2,5 milioni di euro, una marginalità vicina al 10% e una team che oggi conta 35 professionisti della comunicazione. Obiettivo? Attrarre sempre nuovi talenti, realtà affini, chi vede in Soluzione Group S.P.A. non solo un partner, ma un punto di riferimento e diventare uno di quei player che non solo seguono il cambiamento, ma lo creano.
“Questo traguardo non rappresenta un punto d’arrivo, ma l’inizio di una nuova fase. Abbiamo scelto di evolvere per affrontare con strumenti ancora più solidi un mercato in continuo mutamento, dove la reputazione aziendale è un asset strategico”, commenta Michele Rinaldi, CEO di Soluzione Group. “Con la nuova sede, vogliamo dare spazio non solo al lavoro, ma all’ispirazione. È la casa dove nascono le storie”.

