Solo su fabuloso channel, la finta televendita ideata da amarena company per il gruppo colgate-palmolive - MEDIAKEY
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Solo su fabuloso channel, la finta televendita ideata da amarena company per il gruppo colgate-palmolive

Amarena Company firma la campagna digital di Fabuloso in concomitanza con l’uscita a scaffale della linea di ammorbidenti “Regalati l’Italia”.

Il brand, dopo il grande rilancio del 2023, è già stato protagonista di una seguitissima social activation ideata dalla Unit Digital di Amarena Company in occasione del 72°Festival di Sanremo.

Continuando a costruire sul tono di voce ironico e gioioso che ha contraddistinto la comunicazione dei prodotti Fabuloso, la creatività dell’operazione si appropria del format televendita divertendosi a parodiarne lo stile.

È questo lo spirito con cui nasce “Fabuloso Channel”, una campagna multisoggetto che lavora su formati digital brevi e accattivanti.

“È giunto il momento di sfruttare il vero potenziale di questo brand, tanto amato dalle famiglie italiane e con un passato mediatico significativo. Elevare il brand grazie ai social è stata la vera sfida,” dice Fabrizia Di Palma, social lead Southern Europe di Colgate-Palmolive. “Il potenziale di questa campagna social ci permetterà di influenzare e raggiungere un numero maggiore di potenziali acquirenti grazie a un’azione creativa e mirata di diffusione di contenuti per un doppio target: sia i millennials che i consumatori fedeli“

“Questa campagna rappresenta un ulteriore traguardo nel nostro sfidante ma allo stesso tempo estremamente gratificante percorso di rinascita di Fabuloso, iniziato nel 2023 con un grande rilancio a 360 gradi,” aggiunge Jennifer Bohr, responsabile Marketing del brand. “Non vediamo l’ora che i consumatori italiani scoprano tutte le novità entusiasmanti.”

“Sentivamo la necessità di consolidare l’immagine di Fabuloso mantenendo il suo carattere gioioso e ironico e, al tempo stesso, di potenziare il rapporto del brand con i consumatori sulle basi di un linguaggio conosciuto e pop come quello della televendita”, dice Sara Pelosi, Head of Digital Unit di Amarena Company, “Abbiamo la fortuna di lavorare su un prodotto molto amato, con un grande potenziale comunicativo, e creare una finta televendita ci ha permesso di esaltare al meglio le caratteristiche degli ammorbidenti e dei nuovissimi spray profumatori per tessuti, entrambi eletti prodotto dell’anno.”

Testimonial d’eccezione dell’operazione “Fabuloso Channel”, il vero re delle televendite: Giorgio Mastrota. Insieme a lui, ad alimentare un irresistibile e fulmineo scambio di battute, la simpatica Aurelia, interpretata dal content creator Lorenzo Balducci, già nel roster di influencer che collaborano con il brand.

La campagna, pianificata sui social Fabuloso, Meta e Amazon, sarà on air fino a settembre.

Credits

AMARENA COMPANY

●      Head of Digital: Sara Pelosi

●      Executive Account: Fabrizia Salerno

●      Creative Directors: Mariapia Candreva,Andrea De Michele

●      Art Director: Elisabetta di Paolo

●      Social Media Strategist: Andrea De Michele

COLGATE – PALMOLIVE

●      Social lead Southern Europe Colgate-Palmolive: Fabrizia Di Palma

●      Senior brand Manager Southern Europe Homecare: Jennifer Kataharina Bohr

●      Director CEx Personal & Home Care: Salvatore Troise

●      Director Digital Transformation, Southern Europe: Marina Popova