Sodalis Group conferma Studio Re nella gestione delle PR e Digital PR - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Sodalis Group conferma Studio Re nella gestione delle PR e Digital PR

MEDIAKEY

Sodalis Group, azienda italiana leader nei mercati Health, Beauty & Personal Care, affida anche per il 2024 la gestione delle Relazioni Pubbliche e ufficio stampa a Studio Re, storica realtà nel mondo della comunicazione beauty&fashion fondata da Monica Re. Quest’anno, Sodalis ha ampliato la collaborazione con Studio Re affidandogli progetti di Digital PR offrendo consulenza, scouting di talent e creator, nonché la gestione di progetti di seeding PR per una selezione dei brand del Gruppo. L’obiettivo condiviso è di creare sinergie e integrazione con il segmento PR, andando ad azzerare il gap tra le due comunicazioni proponendo un’univoca strategia di pubbliche relazioni on e offline.

Tra i brand del Gruppo coinvolti in attività Digital e Ufficio Stampa seguiti dall’agenzia si segnalano: BioNike, leader in Italia nella Dermocosmesi in farmacia; Biopoint, storico marchio di Hair Care; Deborah Milano, make-up brand n°1 nel segmento mass market; goovi, wellness brand digitale – new entry in Sodalis Group – creato nel 2018 per il desiderio di Michelle Hunziker di condividere il suo lifestyle e i propri valori con la community social; deBBY e Dermolab, make-up & skincare brand mass market; Leocrema e Lycia, marchi iconici di personal care.

A questi, si aggiungono: Strep, marchio leader nella depilazione donna e uomo; ESI, tra i principali brand italiani nel mercato Nutraceutico; e Tesori d’Oriente, brand di personal care e parfumerie; per i quali Studio Re continuerà a seguirne le PR tradizionali.

Tra le numerose attività in programma, l’Agenzia svilupperà attivazioni di seeding creativi rivolti a stampa e influencer, al fine di aumentare la visibilità dei prodotti dei diversi brand del Gruppo e delle novità, oltre che il supporto press e digital in occasione di eventi e presentazioni multibrand.

Awareness, positioning, coolness e virality saranno gli ingredienti principali della collaborazione digital e PR tra Sodalis Group e Studio Re, con l’obiettivo di comunicare a 360° i nuovi lanci prodotto dell’anno e le referenze hero ad un parterre di giornalisti, influencer e socialité.