Social media. Nuovi scenari con la funzionalità “AI Brand Voice” di Asters - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Social media. Nuovi scenari con la funzionalità “AI Brand Voice” di Asters

MEDIAKEY

Asters, piattaforma sviluppata dal “laboratorio di progetti digitali” veronese Libero Social, ha rilasciato ‘AI Brand Voice’, una nuova rivoluzionaria funzionalità operativa del social media marketing, che unisce la potenza dell’AI al tono e allo stile unico del brand di riferimento, per creare contenuti sempre on- brand. ‘AI Brand Voice’ permette ai team social di risparmiare più del 75% del tempo, generando testi per i post social che rispecchiano il tono di voce, le caratteristiche strutturali e lo stile unico di scrittura che identifica l’immagine del brand.

Asters, commercializzata dall’hub milanese Yobee, che la sta rilanciando a operatori, agenzie e publisher digitali, con questa iniziativa si apre a nuovi scenari di sviluppo e creatività sul fronte social media. Grazie alla sinergia di diversi modelli di intelligenza artificiale messi a punto da Asters, infatti, i testi dei post social vengono generati in automatico in pochi secondi, consentendo ai team social di ridurre drasticamente l’investimento di tempo legato alla creazione dei contenuti social massimizzandone produttività ed efficacia.

L’AI sta ridefinendo le modalità di fare marketing e comunicazione, impiegando dati con una profilazione dinamica e offrendo funzionalità di ottimizzazione delle performance. Gli algoritmi di AI spingono le opportunità di marketing a livelli di efficacia ed efficienza che oggi diventano concrete, attraverso l’impiego di innovative tecniche di comunicazione.

In questo contesto, il Brand Voice dell’AI di Asters evidenzia interessanti potenzialità: si affina su ogni profilo social collegato alla piattaforma, producendo in pochi secondi contenuti declinati per ogni social network (Facebook, Instagram, LinkedIn, X…) rispettando le caratteristiche del brand e costantemente apprendendo e migliorando la qualità dei contenuti prodotti dall’AI. In tal modo, il brand accompagna l’azione dell’intelligenza artificiale, che a sua volta acquisisce nuove informazioni, consentendo così la generazione di testi sempre più efficienti, umanizzati e funzionali all’obiettivo prefissato.

“Con il rilascio del Brand Voice – afferma il CEO di Asters, Andrea Messetti – consolidiamo la mission di Asters di semplificare, ottimizzare e automatizzare le attività più time-consuming per i team marketing nella gestione dei social. Tramite un’applicazione dell’intelligenza artificiale mirata e di alta qualità, puntiamo a far diventare Asters l’ecosistema di riferimento per le attività di social media marketing di agenzie enterprise e gruppi editoriali. L’utilizzo di Asters da parte di realtà come Digitouch e Caffeina Magazine, operatori di riferimento nei rispettivi segmenti delle agenzie marketing e degli editori, evidenzia i traguardi che stiamo raggiungendo con Asters. Siamo sempre più motivati a migliorare in modo continuo e incisivo la qualità della piattaforma”.