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Snapchat e Cartier celebrano la storia dell’iconico Tank Française attraverso la realtà aumentata

Per celebrare la nuova versione del famoso orologio Tank Française, degno erede dell’orologio senza tempo Tank e icona dello stile francese, Cartier ha immaginato un viaggio nel tempo su Snapchat utilizzando una Portal Lens, un format completamente immersivo basato sulla realtà aumentata che porta gli utenti di Snapchat direttamente nel cuore dell’universo del brand.Il Tank Française, simbolo di audacia e innovazione, trasporta gli Snapchatter a Parigi e consente di immergersi alla sua inesauribile libertà creativa. Con questa Portal Lens è possibile fare un salto indietro nel tempo al 1917 e ritrovarsi al centro della capitale francese, sul ponte Alexandre III. Muovendo lateralmente lo smartphone, è possibile toccare con mano l’atmosfera parigina e scoprire le diverse versioni dell’orologio, sia maschili che femminili. Basta cliccare sui periodi seguenti, prima il 1936, poi il 1977, fino al 2023, per scoprire i modelli che hanno segnato la storia dell’iconico orologio di Cartier. La nuova versione del Tank francese appare alla fine e, inquadrando il polso con il proprio smartphone, è possibile provarlo.

Le particolari finiture incredibilmente realistiche permettono di apprezzare visivamente anche i più piccoli dettagli della nuova versione del celebre orologio, che si reinventa e resiste alla prova del tempo grazie all’intelligenza del suo design. Lanciato nel 1996, il Tank Française ha debuttato con un cinturino in metallo in perfetta armonia con la cassa, diventando subito parte della grande famiglia Tank. Un design in metallo monoblocco che Cartier sta radicalizzando con questa nuovissima versione.

“Oltre 250 milioni di persone interagiscono ogni giorno con la realtà aumentata su Snapchat. Grazie alla nostra tecnologia si aprono possibilità creative mai immaginate prima, rendendo l’industria del lusso ancora più personale, accessibile e pratica. Cartier continua a sfidare i limiti della creatività e dell’innovazione, offrendo agli utenti di Snapchat un modo coinvolgente per scoprire le diverse declinazioni del suo iconico orologio e provarlo al proprio polso, utilizzando la realtà aumentata”, ha dichiarato Geoffrey Perez, Head of Global Luxury di Snap Inc.

“I tempi cambiano ma l’eleganza rimane immutata: questo è ciò che abbiamo cercato di esprimere in modo immersivo grazie alla nostra partnership con Snap, che mette la realtà aumentata al servizio della scoperta del nuovo Tank Française”, ha dichiarato Arnaud Carrez, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Cartier.