Sky Brand Solutions si rafforza per essere al fianco dei clienti con soluzioni sempre più personalizzate, integrate e cross-country - MEDIAKEY
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Sky Brand Solutions si rafforza per essere al fianco dei clienti con soluzioni sempre più personalizzate, integrate e cross-country

Le Brand Solutions di Sky si confermano una modalità molto apprezzata dai partner commerciali per valorizzare i brand grazie ad una comunicazione mirata ed efficace verso i target di riferimento. Dopo un anno molto positivo con ricavi in crescita, il 2023 si è aperto con una grande sfida: offrire ai clienti soluzioni ancora più innovative, integrate tra Tv, Digital, Social e On Demand e sviluppate sulla narrativa dei contenuti Sky.

Nello sport, Sky Brand Solutions ha iniziato l’anno con un’importante collaborazione con Toyota legata ad alcune delle principali competizioni motoristiche italiane e mondiali – Yaris Rally Cup, Dakar, WRC. Sempre in ambito motori, la capacità unica di Sky Media di sfruttare le sinergie produttive e creative con gli altri Paesi del gruppo Sky ha permesso di attivare, anche quest’anno, una partnership con Lamborghini. Il progetto cross-country coinvolge Sky Italia e Sky Deutschland e prevede la trasmissione di tutte le gare del Super Trofeo Europa. È stata rinnovata inoltre la partnership con Sky Sport per la Porsche Carrera Cup Italia, uno dei più prestigiosi campionati monomarca italiani.

L’offerta sportiva si è arricchita ulteriormente a gennaio con il lancio del nuovo canale verticale Sky Sport Golf e l’acquisizione dei tornei principali, tra i quali i 4 Majors americani, gli Open d’Italia e la Ryder Cup, uno dei tornei più storici e affascinanti del circuito, che quest’anno si giocherà a Roma. Il Golf è quindi un nuovo asset importante per il 2023 e sta già riscontrando forte interesse da parte di alcuni brand, per i quali è in corso lo sviluppo di progetti personalizzati.

Per quanto riguarda l’intrattenimento, l’anno si è aperto con il rafforzamento di molte attività sui flagship di Sky Uno che continuano a raccogliere l’interesse di molti brand e prodotti.  

MasterChef ha chiuso una stagione da record con ascolti settimanali in crescita del 9% rispetto all’edizione precedente e si conferma l’investimento preferenziale di molti brand food and beverage pregiati, con un record di 31 sponsor ufficiali. Molto apprezzato anche Pechino Express che, nella seconda edizione targata Sky, ha quasi raddoppiato i suoi sponsor arrivando a quota cinque. Sky Brand Solutions sta inoltre già lavorando alla prossima edizione di X Factor, tra gli show di punta di Sky che – dopo aver raccolto nuovi importanti sponsor provenienti da categorie merceologiche totalmente nuove nel 2022 – sta riscontrando l’interesse di molti investitori anche quest’anno.

Il 2023 vedrà anche il debutto su TV8 del programma con Victoria Cabello e il suo compagno di viaggio Paride Vitale, un format che fornirà nuove opportunità di sponsorizzazione e product placement.

Quest’anno, Sky Brand Solutions sta inoltre lavorando per rafforzare la sua capacità di intercettare nuovi settori merceologici grazie a soluzioni progettuali di branded content e di brand integration sempre più personalizzate.

Viviana Pellegrini, Sky Entertainment & Sports Brand Solutions Director, ha dichiarato: “Le brand solutions sono essenziali nella strategia di marketing e comunicazione di tutte le aziende che prediligono l’engagement e il brand building su un arco temporale di medio-lungo periodo. I progetti di Sky sono pensati per soddisfare le esigenze specifiche di numerosi clienti, che vedono in questa modalità di comunicazione una valida alternativa alla pianificazione tabellare classica. In 2023 si è aperto con nuove attività entusiasmanti, e Sky Brand Solutions continuerà ad essere al fianco di ogni azienda che crede nella potenzialità di queste iniziative con progetti personalizzati e declinati su tutti i mezzi a disposizione”.