SITE BY SITE SI AGGIUDICA 5 SPECIAL STAR AI MEDIASTARS 2024 NELLE CATEGORIE GRAPHIC DESIGN, COPY STRATEGY E ART DIRECTION - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsternePremi e riconoscimenti

SITE BY SITE SI AGGIUDICA 5 SPECIAL STAR AI MEDIASTARS 2024 NELLE CATEGORIE GRAPHIC DESIGN, COPY STRATEGY E ART DIRECTION

site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione omnicanale, ha conquistato cinque importanti premi alla 28esima edizione di Mediastars: la manifestazione che ogni anno celebra i migliori professionisti nell’ambito pubblicitario a livello nazionale. Nel 2024 una giuria, composta da 202 professionisti provenienti da agenzie e aziende di settore, ha valutato i 580 progetti presentati in concorso. Nella sezione Promotions, Francesco Scantamburlo ha vinto la Special Star per il Graphic Design con il progetto creativo dedicato alla manifestazione “Auto e Moto d’Epoca”.

Per comunicare le tante novità del più grande Salone Europeo delle 2 e 4 ruote – incluso il cambio di location da Padova a Bologna – è stata realizzata una comunicazione omnicanale rivolta ai potenziali espositori, appassionati e curiosi. Grazie allo stesso progetto ma nella sezione Social Media, sono state premiate Francesca Rampin e Michela Terrazzin, che hanno ottenuto rispettivamente la Special Star per il Graphic Design e la Special Star per l’Art Direction. Rampin e Terrazzin hanno lavorato insieme all’ideazione e alla gestione delle TikTok Ads studiate per promuovere la 40esima edizione di “Auto e Moto d’Epoca”.

Nella sezione Internet, Stefano Andreotti ha conquistato la Special Star per il Copy Strategy con il progetto del nuovo sito di Norma’s Teaching: la celebre scuola di inglese che vanta una community di oltre 1.000.000 di follower. Per normasteaching.com sono state inoltre migliorate l’esperienza utente (UX) e l’interfaccia utente (UI), adottando uno stile “pop-serious” in linea con la brand identity del cliente. Infine, Laura Peru ha vinto la Special Star per il Copy Strategy nella Sezione Advertising Online. Il focus dell’attività era aumentare la brand awareness dell’associazione CBM Italia ETS: un’organizzazione umanitaria attiva nella prevenzione e cura della cecità e nell’inclusione di persone con disabilità. L’obiettivo è stato raggiunto grazie alla creazione di campagne dinamiche specifiche promosse tramite Google Ad Grants. «Siamo contenti dei risultati raggiunti anche quest’anno ai Mediastars. Questi premi certificano l’alto livello di impegno e competenza dei nostri professionisti. Ma la vera soddisfazione per noi è avere la possibilità di metterci alla prova ogni giorno: con il nostro lavoro di squadra possiamo offrire un valore aggiunto continuo alle aziende che collaborano con noi» commenta Nicola Bruno, Co-Founder di site By site.