SITE BY SITE E PROGETTO ODISSEA INSIEME PER IL WORKSHOP “FACE TO FACE” - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

SITE BY SITE E PROGETTO ODISSEA INSIEME PER IL WORKSHOP “FACE TO FACE”

MEDIAKEY

Mercoledì 5 giugno alle ore 17:00 nella sede di Padova di site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione omnicanale, si terrà il workshop gratuito “Face To Face”.

L’appuntamento sarà dedicato ai dirigenti aziendali, imprenditori e responsabili marketing che stanno rivedendo il loro modello di business, o sono in cerca di nuove ispirazioni per rimanere sempre rilevanti sul mercato, o stanno vivendo un periodo di cambiamenti e vogliono avere una guida per definire in modo più preciso come dovrà evolvere la brand identity della loro impresa.

Le aziende partecipanti scopriranno nuove prospettive attraverso 3 modelli culturali di business, individuati dai responsabili del progetto ODISSEA (Osservatorio Di Impatto Sociale Su Economia e Arte): un’iniziativa dei dipartimenti di Studi Umanistici e Management dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, finanziata dal Fondo Sociale Europeo (Cod. progetto: 2120-0011-553-2023; Cup: H77G23000180002), che ha studiato come i paradigmi culturali siano legati alle strategie d’impresa e quali nuove ispirazioni si possano trovare attraverso l’osservazione delle arti, per affrontare le sfide del mercato contemporaneo e futuro.

Il workshop “Face To Face” sarà un’esperienza coinvolgente e articolata in momenti di confronto, discussione e riflessione. La prima sessione interattiva consisterà in un test iniziale utile a ogni partecipante, per identificare quale modello culturale rifletta al meglio la propria impresa.

In seguito, i ricercatori di Ca’ Foscari presenteranno agli ospiti i 3 modelli di business individuati dal Progetto Odissea. Successivamente, i partecipanti potranno dialogare con i referenti dell’iniziativa e valutare insieme i risultati del test. Infine ci sarà un momento di condivisione collettiva: partendo da esempi concreti, si rifletterà su come fare evolvere l’identità aziendale, per essere competitivi e rilevanti in un mercato sempre più complesso.