SITE BY SITE E LAMPCOMMERCE: RINNOVATA LA PARTNERSHIP PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO - MEDIA KEY
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SITE BY SITE E LAMPCOMMERCE: RINNOVATA LA PARTNERSHIP PER IL QUARTO ANNO CONSECUTIVO

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Lampcommerce, e-commerce multimarca di lampade di design di proprietà di Fabbian S.R.L., ha rinnovato la collaborazione con site By site, agenzia di digital marketing e comunicazione. Per il quarto anno consecutivo site By site lavorerà per rendere più performante l’e-commerce, per incrementare i risultati di vendita anche negli store di Vedelago (Treviso) e di Padova, oltre che per aumentare la brand awareness a livello nazionale e internazionale.

Il team Digital Advertising dell’agenzia ha quindi definito la strategia. Nel 2024 il media planning e il campaign management saranno incentrati sulla piattaforma Google, per intercettare pubblico targettizzato in: Svizzera, Italia, Gran Bretagna e Francia.

Di grande importanza anche l’attività SEO che si focalizzerà su una strategia multifocale, per migliorare il traffico organico e le entrate del sito di Lampcommerce. Punto di forza distintivo è l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale affiancata all’attività di Copywriting, che consente di generare e perfezionare le descrizioni dei prodotti disponibili sul sito, nelle cinque lingue di riferimento: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.

In parallelo, l’analisi CRO permetterà di migliorare ulteriormente l’esperienza di acquisto sull’e-commerce: verranno infatti identificate e rimosse le barriere alla conversione, tramite alcuni interventi tecnici mirati al potenziamento dei Core Web Vitals, l’ausilio di strumenti come Hotjar e la raccolta dei feedback diretti degli utenti reali.

Infine, il team Digital Analytics si concentrerà sulle iniziative che migliorano la precisione e l’affidabilità dei dati di attribuzione delle vendite, grazie alla configurazione del server-side tracking e all’implementazione di conversioni avanzate.

Queste tecnologie servono infatti a migliorare le performance pubblicitarie e ad aumentare il Return on Advertising Spend (ROAS), nonostante l’attribuzione delle vendite sia diventata più complessa a causa delle limitazioni sulla protezione dei dati, imposte recentemente dai browser o dalle Istituzioni.

«Come in tutte le relazioni, la fiducia è un aspetto fondamentale per poter costruire il futuro insieme. Da anni seguiamo Lampcommerce nel suo percorso di crescita, tra innovazione, ricerca e concretezza. Per noi è un onore poter accompagnare le aziende come Lampcommerce verso il successo» spiega Alberto Narenti, Digital Advertising Manager.

«In un ambito in cui l’evoluzione è continua e veloce e molti si propongono come finti guru, mi affido nuovamente a site By site perché ho trovato nella loro realtà aziendale – specialmente nel team che si occupa del progetto Lampcommerce – un gruppo di persone molto professionale, concreto e propositivo, che ci sta aiutando a sviluppare e a migliorare la marginalità del nostro business» commenta Michele Simionato, Supply Chain Manager.