Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale - MEDIAKEY
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Sisal sceglie Digital Dictionary per la propria strategia di comunicazione dell’employer branding aziendale

Mesi intensi che hanno permesso di elaborare il Business Model Canvas Comunicativo per l’Employer Branding, la matrice di posizionamento  comunicativo, 4 profili di Candidate Personas e la relativa strategia di  contenuto

Nicoletta Bressa, Head of Talent Acquisition & Employer Branding di  Sisal: “Investire in una strategia di employer branding solida ed efficace è  essenziale. Con Digital Dictionary abbiamo delineato una narrazione  autentica e coinvolgente attraverso un approccio strategico mirato.  Abbiamo potenziato la nostra presenza online sulle piattaforme di Indeed  e Glassdoor, dando visibilità dei tratti distintivi di Sisal attraverso una nuova  prospettiva: quella di ‘Sisal Voices’. Ma non ci siamo fermati qui. Con il  progetto ‘Inside’, abbiamo aperto le porte di Sisal al mondo dei candidati.  Inside si posiziona come un riferimento per chi cerca non solo un lavoro, ma  una vera e propria esperienza professionale, attraverso approfondimenti,  consigli, interviste agli esperti di Sisal su temi attuali quali ad esempio  Diversità ed Inclusione, Innovazione digitale e sostenibilità.”

Andrea Cioffi, CEO & Founder di Digital Dictionary: “Dalla crisi dei  Subprime a quella pandemica, il mondo del lavoro è stato scosso da  molteplici cambiamenti. Chi si occupa di persone all’interno delle imprese  ha dovuto affrontare sfide come la battaglia per i talenti, la great  resignation e il quite quitting. In questo contesto una strategia efficace in  termini di employer branding e una comunicazione che la valorizzi  diventano asset fondamentali per un’impresa.”

Definita la strategia e le caratteristiche distintive di Sisal che la distinguono  nel mondo del lavoro – ossia i suoi fattori critici di successo – si è passati alla fase attuativa, secondo le logiche dell’inbound recruiting. Questa ha visto il supporto di Digital Dictionary nel rielaborare la comunicazione all’interno  dei profili Indeed e Glassdoor di Sisal e nella creazione di un nuovo blog dedicato all’employer branding. 

Digital Dictionary ha quindi realizzato un nuovo storytelling per le  piattaforme di Indeed e Glassdoor: portali per la ricerca del lavoro grazie ai  quali è possibile scoprire di più sulla cultura aziendale di un’impresa e  leggere le recensioni di dipendenti o ex collaboratori, nonché lasciare la  propria. Le pagine sono state quindi aggiornate con una descrizione degli  elementi che distinguono Sisal nel mercato del lavoro e arricchite da 10 video: i Sisal Voices. Non solo: attraverso un concept creativo di employee advocacy, il personale aziendale è stato invogliato a recensire l’impresa, in  modo trasparente e sincero. 

Inoltre, la collaborazione tra Digital Dictionary e Sisal ha dato luogo, a fine  2023, alla progettazione, allo sviluppo e alla messa online di Inside, il blog  di Sisal che esplora le nuove dinamiche del mondo del lavoro. Attraverso  approfondimenti, storie, consigli pratici e interviste agli esperti, il blog guida  le persone nel complesso panorama dell’ambiente lavorativo. Il blog  segue le logiche dell’inbound recruiting: una metodologia che applica i  principi dell’inbound marketing alla ricerca del personale. Così Inside  persegue i seguenti obiettivi:

  • favorisce la conoscenza di Sisal come valido datore di lavoro;
  • veicola informazioni e contenuti utili alle persone, dando la possibilità  di conoscere i trend del mondo del lavoro;
  • coltiva il contatto tra l’azienda e i possibili nuovi candidati;
  • favorisce le candidature per chi è interessato a Sisal.

Dal momento del suo avvio Inside è stato arricchito periodicamente con nuovi articoli scritti in ottica SEO e contenuti scaricabili di  approfondimento.

Blog Inside: https://inside.sisal.com/

Sisal Voices: