Simpol. the reactive agency ha firmato i contenuti multimediali live per il brand Kappa, marchio iconico nello sportswear, in occasione del Kappa FuturFestival di Torino, che nel 2024 si posiziona al settimo posto tra i festival di musica elettronica più importanti del mondo.
Un concept innovativo per un brand iconico
L’obiettivo era valorizzare la presenza di Kappa al Festival, raccontando l’experience degli influencer ospiti con contenuti dinamici e coinvolgenti che rispecchiassero i valori del brand.
Simpol. the reactive agency ha risposto alla sfida con Kappture the Vibes, un concept che combina fotografia e video per immortalare e trasmettere le vibrazioni del festival.
L’idea è stata declinata in una serie di contenuti visivi creati con tecniche innovative e stili contemporanei, allineati con le tendenze del settore della moda.
Grazie a una pre-produzione dettagliata, il team è riuscito a produrre e post-produrre i contenuti in tempo reale, garantendo una narrazione live autentica e allineata con la brand identity di Kappa: moda, sport e innovazione.
La fase di pre-produzione ha visto la pianificazione accurata di ogni aspetto del progetto. Le parole chiave del concept – fashion, architettura, movimento e contemporaneità – sono state tradotte in una serie di contenuti visivi in cui ogni dettaglio, dalla shotlist alle timeline con cut musicali, transizioni ed effetti visivi, è stato curato per garantire una copertura completa e coinvolgente del festival.
Emozioni in movimento: Un Successo di engagement e visibilità
Per raccontare al meglio le emozioni del festival e l’esperienza dei brand ambassador internazionali durante la visita guidata alla sede di BasicNet, Simpol. the reactive agency ha prodotto foto live, stories e video recap interconnessi che sono stati condivisi sui canali social di Kappa e degli influencer coinvolti. I contenuti sono stati realizzati con tecniche come POV, riprese a 360°, slow shutter e camera lock. Kappture the Vibes ha affascinato il pubblico e massimizzato la visibilità di Kappa, consolidando la sua presenza al festival, incrementando l’engagement sui social media e valorizzando il merchandising del brand con una narrazione visiva emozionale e contemporanea.
“Ho seguito il Kappa FuturFestival come fotografo e multimedia director dal 2012 al 2019, vedendolo crescere di anno in anno e diventare un appuntamento imprescindibile per gli amanti di musica elettronica di tutta Europa – dichiara Simone Arena. Quest’anno, nella veste di CEO e Direttore Creativo di Simpol. the reactive agency, è stato un onore e una grande soddisfazione rappresentare, insieme al mio team, un brand iconico come Kappa.
L’esperienza pluriennale con il festival e la collaborazione con Kappa ci ha permesso di esprimere al meglio la nostra creatività, trasformando i momenti immortalati nei fotogrammi di una storia visiva vibrante e immersiva.”