Silvia Rettondini entra in FIND come E-commerce Strategic Consultant e Client Success Manager - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Silvia Rettondini entra in FIND come E-commerce Strategic Consultant e Client Success Manager

FIND, l’agenzia di digital performance marketing partner delle aziende che vendono online e omnicanale, accoglie una nuova figura di spicco nel suo team di client success management e di consulenza strategica per lo e-commerce. Silvia Rettondini, veronese, dopo 12 anni in ruoli di crescente responsabilità nei team di commercio elettronico di realtà come Profumerie Douglas, Nahrin Swisscare e Gruppo Italiano Vini, ha deciso di passare lato agenzia per mettere la propria esperienza e competenza a disposizione dei clienti di FIND. “Sono orgogliosa di iniziare la mia esperienza in FIND, dove ho la possibilità di lavorare con team altamente specializzati ai quali poter trasferire la visione e sensibilità di chi ha vissuto in aziende strutturate di alto livello” commenta Rettondini.

“Nelle mie esperienze in azienda ho sempre cercato gli strumenti più giusti per trasferire le richieste aziendali dal top management ai partner commerciali, veicolando anche scenari complessi.

Ho fatto tesoro di questi anni in cui ho sviluppato pensiero laterale e visione olistica per il raggiungimento degli obiettivi che richiedono sempre il coinvolgimento attivo di tutte le parti.”

Oggi il rapporto tra azienda e agenzia è sempre più complesso perché sempre più complesso e competitivo è lo scenario del digitale, che i manager in azienda faticano a padroneggiare tanto a livello strategico che nelle dinamiche più operative. Per questo è fondamentale avere come connettore chi conosca bene entrambe le sponde.

Rettondini aveva già avuto modo di lavorare a stretto contatto con FIND quanto faceva parte del team di commercio elettronico di Profumerie Douglas, per la quale FIND gestiva SEO, digital advertising e digital analytics.

Una esperienza tornatale utile per meglio comprendere il ruolo che le è stato affidato da Mariangela Nidasio, head of customer success, e Marco Loguercio, fondatore e CEO dell’agenzia.

“L’ingresso di Silvia è un importante tassello della nuova FIND. Per vincere nell’attuale panorama ipercompetitivo e in rapida evoluzione dello e-commerce non basta lavorare solo sulle campagne di acquisizione, ma anche sulla rilevanza della marca, sull’identità, sulla cultura. Tutti aspetti su cui vogliamo supportare le aziende clienti con il nostro team consulenziale per ottenere il massimo del ritorno dai loro investimenti” spiega Loguercio.

“Sono infatti i marchi ritenuti più rilevanti quelli che più facilmente si porteranno a casa la conversione, che più facilmente trasformano una visita in una vendita. Se non sei rilevante rischi di essere fuori dai giochi, indipendentemente dai budget che investi. Diventare o rimanere rilevanti agli occhi di consumatori tempestati quotidianamente da migliaia di segnali pubblicitari non è però facile, soprattutto per quelle aziende con un ricambio frequente di manager che non facilita una progettazione di lungo periodo.

Per questo noi di FIND da qualche anno ci siamo strutturati per supportare le aziende nostre clienti anche su questo aspetto, fondamentale per poter realizzare strategie di business realmente impattanti su fatturato e marginalità.

Ecco, quindi, l’ingresso tre anni fa di Mattia Devoti, poi questa estate di Mariangela Nidasio e ora di Silvia Rettondini.

Un team che crescerà ancora, anche per poter dare competenza ed esperienza su diversi verticali per noi chiave come fashion, luxury, beauty e food. L’ambizione di Silvia si sposa molto bene con il nostro progetto di creazione di valore per i nostri clienti.”

“La scelta di Silvia, che ha lavorato in settori non certo semplici e in cui c’è alta competitività, è dettata dalla volontà di impattare sempre più positivamente sul business del cliente per essere considerati sempre più dei veri partner e non dei semplici fornitori di servizi. Sono contenta che sia entrata nel mio team e sono certa che potremo fare un ottimo lavoro per affrontare al meglio le sfide che ci attendono nel 2024” sono invece le parole di Mariangela Nidasio, head of client success di FIND.