Signify accende il nuovo concept store di Renault a Milano con un’illuminazione all’insegna del design e della sostenibilità - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereEcosostenibiltàEsterneEthical business

Signify accende il nuovo concept store di Renault a Milano con un’illuminazione all’insegna del design e della sostenibilità

L’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, la riduzione degli sprechi e l’efficienza energetica garantite dalla tecnologia di stampa 3D e dal sistema di gestione Interact Retail di Signify offrono a Renault l’opportunità di esprimere pienamente il suo approccio creativo e responsabile

Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell’illuminazione, accende il nuovo concept store RNLT di RENORD aperto a Brera, nel cuore di Milano, dando forma ad un’atmosfera che ne riflette lo spirito creativo e innovativo. Le soluzioni offerte da Signify valorizzano le novità della famosa casa automobilistica e contribuiscono a creare un’esperienza immersiva per i clienti grazie alle sue soluzioni sostenibili e innovative, perfettamente allineate all’identità dello store RNLT. Oltre agli spazi di esposizione, Signify illumina anche la zona uffici in modo accogliente ed elegante, dimostrando una perfetta adattabilità alle diverse esigenze illuminotecniche ed estetiche.

Renault è impegnata dal 2021 in un progetto di rinnovamento e trasformazione chiamato “Renaulution”. Nell’ambito di questo piano si inserisce l’apertura dei concept store RNLT prima a Parigi e ora a Milano che, attraverso un’estetica esclusiva e contemporanea, rafforza l’idea che scegliere di guidare Renault non significa solo acquistare un’auto, ma abbracciare una cultura che unisce design e meccanica, passione e convivialità. Nella realizzazione di questo spazio innovativo l’illuminazione gioca un ruolo centrale valorizzando non solo le auto esposte ma tutto il concept store grazie all’integrazione di diversi prodotti di Signify.

“Siamo molto orgogliosi dell’apertura del concept store RNLT di Brera che esprime perfettamente lo spirito creativo ed innovativo che anima la Renaulution. Nel determinare l’esito positivo di questa iniziativa è stata centrale la partnership con Signify a cui esprimiamo sincera gratitudine per aver saputo valorizzare al meglio attraverso la luce l’RNLT nonché l’identità stessa di Renault”, ha dichiarato Patrizia Bolciaghi di RENORD.

“Realizzare l’illuminazione del nuovo RNLT di Brera è stata una sfida stimolante data la centralità dei punti luce nel creare l’estetica di uno spazio mirato a far immergere i visitatori nel mondo di Renault. La complessità del progetto ha amplificato la nostra soddisfazione nel riuscire a valorizzare sia i prodotti esposti che l’identità del concept store, grazie all’integrazione di prodotti personalizzati, innovativi e sostenibili, basati sulla tecnologia di stampa 3D e potenziati dalla piattaforma di gestione Interact. Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, che testimonia il nostro continuo impegno nel creare soluzioni che fanno la differenza”, ha dichiarato Cinzia Catena, Head of Sales Retail & Hospitality Italy di Signify.

Ai punti luce Signify è stata abbinata la piattaforma di gestione Inteact nella versione Retail, che unisce l’illuminazione ai dati e all’IoT per creare spazi che si adattano ad ogni esigenza, più efficienti, connessi e sostenibili. Tra gli apparecchi scelti, spiccano quelli stampati in 3D della linea Philips MyCreation, proiettori a binario Accent Track D65 e lampade Accent Cylinder, che si distinguono per design e sostenibilità. La gamma Philips MyCreation è infatti pensata per supportare l’economia circolare con prodotti di illuminazione progettati su misura e quindi realizzati in poche settimane, in grado di soddisfare le esigenze di personalizzazione dell’utente professionale attraverso un vasto catalogo di colori, opzioni di trasparenza e texture. Il risultato è un’ambiente impattante che esalta le auto esposte e coinvolge i visitatori in un’esperienza immersiva a 360°, permettendo a Renault di esprimere al meglio la sua visione innovativa e la sua identità sostenibile.