Si è svolta, lunedì 3 luglio, la 20esima edizione del POPKA, riconoscimento nazionale dedicato ai migliori progetti veicolati su stampa, OOH, eventi, packaging e brand identity - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

Si è svolta, lunedì 3 luglio, la 20esima edizione del POPKA, riconoscimento nazionale dedicato ai migliori progetti veicolati su stampa, OOH, eventi, packaging e brand identity

Ripercorriamo insieme la serata di premiazione, dove sono stati attribuiti, oltre ai 22 premi di categoria, anche alcuni riconoscimenti speciali.

Noi del Gruppo Media Key vogliamo ringraziarvi nuovamente perché la vostra creatività e il vostro impegno hanno reso possibile realizzare anche quest’anno una nuova edizione ricca ed entusiasmante. Il “Grande Teatro” della Santeria ha fatto da cornice a questa nuova brillante edizione condotta da Romina Minadeo, giornalista sportiva e conduttrice televisiva di SportItalia. Ripercorriamo insieme la serata di premiazione, dove sono stati attribuiti, oltre ai 22 premi di categoria, anche alcuni riconoscimenti speciali.

Ecco di seguito i vincitori:

Cat. Food
premio attribuito alla campagna stampa “Ricca di Sicilia”
cliente Organizzatori Produttori Rosaria, agenzia PubliOne

Cat. Family Lifestyle
premio attribuito alla campagna stampa “Sottile – Prosciutto”
cliente Berkel Italia, agenzia FCB Partners

Cat. Trasporto ed Energia
premio attribuito alla campagna stampa “Ogni Goccia d’Acqua”
cliente Acea, agenzia Acea Communication e pianificazione Communication Planning

Cat. Beauty, Fashion & Luxury
premio attribuito alla campagna stampa “Healthy Chic”
cliente GB Thermae Hotels, agenzia Lorenzo Marini Group

Cat. Finanza e Assicurazioni
premio attribuito alla campagna stampa “Da 40 Anni Finanziamo il Futuro”
cliente Banca Ifis, agenzia Independent Ideas

Cat. Media&Educational
premio attribuito alla campagna stampa “Il potere di essere umani”
cliente Radio Zeta, agenzia Le Dictateur Studio e Serviceplan Italia

Cat. Campagne Istituzionale e Sociali
premio attribuito alla campagna stampa “Questa è una storia”
cliente Festival del Cinema Nuovo, agenzia Coo’ee Italia

Cat. Maxi Led 3D
premio attribuito alla campagna OOH “Showcasing Innovation”
cliente Mercedes Benz Italia, agenzia OMD, media e creatività Team X (OMD e BBDO)

Cat. Arredo Urbano
premio attribuito alla campagna OOH “C.P. Company FW022 ADV Campaign”
cliente Tristate International S.A, agenzia Clear Channel Italia

Cat. Grandi Formati
premio attribuito alla campagna OOH “Inspire Uptown. La nuova cultura dell’abitare”
cliente Euromilano, agenzia Absoluta

Cat. Mezzi Decorati
premio attribuito alla campagna OOH “Welcome Citylifers”
cliente CityLife Shopping District/Sonae Sierra, agenzia Jet’s Group

Cat. Campagne Integrate
premio attribuito al progetto “Come stai?”
cliente UniSalute, agenzia Serviceplan Group Italia, agenzia media Mediaplus Italia

Cat. Ambient Media
premio attribuito al progetto “The Human Building”
agenzia Ad Store

Cat. Media Relations & Brand Storytelling
premio attribuito al progetto “The Art of Insight”
agenzia Cheil Italia

Cat. Brand Image
premio attribuito al progetto “YES! We’re Open”
cliente Luigi Lavazza, agenzia Armando Testa

Cat. Brand Identity
premio attribuito in ex-aequo al progetto “The natural revolution of Italian luxury”
cliente Lapitec Group, studio Univisual

Cat. Eventi B2C
premio attribuito all’evento “Red Bull SoapBox Race 2022”
cliente Red Bull, agenzia FMA Hub

Cat. Eventi B2B
premio attribuito al progetto “Un impianto d’alta quota”
cliente Pastificio Felicetti, agenzia Homina

Cat. Eventi B2C Instore
premio attribuito all’evento “La tua nuova avventura con Issima, Trudi e il Parco Nazionale dello Stelvio”
cliente Sanpellegrino, agenzia ATC – All Things Communicate

Cat. Packaging Food & Beverage
premio attribuito al progetto “Limited Edition 2022 – Il sogno degli incontri”
cliente Ceres, agenzia Smith Lumen

Cat. Packaging Health, PersonalCare & Luxury
premio attribuito al progetto “B Special”
cliente GB Thermae Hotels, agenzia Lorenzo Marini Group

Cat. Packaging HomeCare
premio attribuito al progetto “Vetril – New Visual Identity”
cliente Bolton Manitoba, agenzia Blink

Excellence Key Award
premio attribuito a Homina

Excellence Key Award
premio attribuito a FCB Partners

Excellence Key Award
premio attribuito a Grandi Stazioni Retail

Special Prize Best Innovation Key Award
premio attribuito al progetto “Tavernello. C’è tutto un mondo intorno”
cliente Caviro, agenzia Lorenzo Marini Group

Special Prize Best Impact Key Award
premio attribuito al progetto “Rizzoli Cucine”
cliente Rizzoli Cucine, agenzia Tunnel Studios

Special Prize Best Engagement Key Award
premio attribuito alla campagna “Poste Energia”
cliente Poste Italiane, agenzia Wunderman Thompson, casa di produzione Movie Magic International

Presentata durante la serata anche la partnership tra il nostro Gruppo editoriale e “Wine in Venice”, evento tenutosi per la prima volta a gennaio 2023, con il sostegno dal Comune di Venezia, dedicato al mondo del vino.

Un importante collaborazione che ha come obiettivo “riportare a Venezia l’Award della comunicazione pubblicitaria” come dichiarato sul palco dal nostro Direttore Roberto Albano.

Rinnoviamo i nostri ringraziamenti ai Partner della serata Consorzio Grana Padano, Vecchio Amaro del Capo e tutti coloro che hanno dato un contributo alla realizzazione di questo Award!

L’intera serata sarà disponibile online su mediakey.tv a partire da questo pomeriggio!

Per condividere tutti i momenti della premiazione vi ricordiamo i nostri hashtag ufficiali: #20POPKA #POPKA2023 #MEDIAKEY e non dimenticate di citare @GruppoMediaKey.

Per ogni informazione potete contattare l’Ufficio Eventi
Simona Dagnello – 02 52203727 e Simona Saccone – 02 52203728