La 1° edizione del Media Key Venice Award, riconoscimento nazionale dedicato a tutti i progetti di comunicazione del mondo Food & Beverage e ai temi incentrati sulla Sostenibilità&Green realizzati sui tutti i mezzi off e online, si è conclusa il 22 gennaio con una serata di premiazione all’insegna del divertimento, presso la bellissima ed elegante location della Scuola Grande della Misericordia, spazio storico, culturale ed artistico, capace di offrire un ambiente dove far convivere emozione e comunicazione.
E proprio in questa cornice, la professionalità di Fabio De Vivo ci ha condotto nel nostro viaggio tra pubblicità, comunicazione e creatività.
Sono state premiate le campagne realizzate dalle agenzie creative, case di produzione, case di produzione audio e aziende italiane, da Giugno 2022.
Siamo molto felici di aver avuto l’opportunità di poter riportare a Venezia l’Award della comunicazione pubblicitaria, già presente nella città lagunare dal 1954 poi tenutosi dal 1983 a Cannes. Vogliamo dedicare un ringraziamento speciale all’organizzazione del Wine in Venice perché grazie alla loro partnership è stato possibile realizzare tutto questo.
Un sentito ringraziamento a tutti voi che con il vostro lavoro e la vostra viva partecipazione avete reso unica questa edizione!
Per chi volesse rivivere alcuni momenti della serata può collegarsi a mediakey.tv e rivedere tutte le premiazioni da giovedì 25 gennaio. Sempre sul nostro sito saranno disponibili le foto ufficiali della serata.
Ricordiamo inoltre che Media Key è social!
Per condividere i momenti dell’evento, i vostri post e storie, è possibile utilizzare i nostri hashtag ufficiali: #MEDIAKEY #MKVA2023 #MKVA
Non dimenticate ovviamente di taggarci: @GruppoMediaKey
Per maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio Eventi:
Simona Saccone – 02 52203728
Marina Garavaglia – 02 52203733
Di seguito riportiamo le campagne vincitrici:
Cat. Press
premio attribuito alla campagna “Tavernello. C’è tutto un mondo intorno”
Cliente Caviro, Agenzia Lorenzo Marini Group
Cat. Out Of Home
premio attribuito alla campagna “YES! We’re Open”
Cliente Luigi Lavazza, Agenzia Armando Testa
Cat. Digital Out Of Home
premio attribuito alla campagna “A Negroni Revolution”
Cliente Pernod Ricard Italia, Agenzia I MILLE
Cat. Events
premio attribuito alla campagna “Red Bull Soapbox Race 2022”
Cliente Red Bull, Agenzia FMAHub
Cat. Brand Identity
premio attribuito al progetto “Farine Perteghella”
Cliente Industria Molitoria Perteghella, Agenzia copiaincolla
Cat. Packaging
premio attribuito alla campagna “Coffee Beans”
Cliente Detelina’s, Agenzia Double P
Cat. Spot Food
premio attribuito alla campagna “Crediamo”
Cliente Mare Aperto Foods, Agenzia Lorenzo Marini Group, Casa di Produzione Filmgood
Cat. Spot Beverage
premio attribuito alla campagna “Vecchio Amaro del Capo”
Cliente Distilleria F.lli Caffo, Agenzia PubliOne
Cat. Audio
premio attribuito alla campagna “Ricca di Sicilia”
Cliente Organizzatori produttori Rosaria, Agenzia PubliOne
Cat. Digital
premio attribuito alla campagna “Cosa vuoi di più dalla vita”
Cliente Lucano 1894, Agenzia Tunnel Studios
Cat. Social Food
premio attribuito alla campagna “Unique together”
Cliente Barilla G. e R. Fratelli, Agenzia Next 14
Cat. Social Beverage
premio attribuito alla campagna “JägerMusic Lab 2022”
Cliente Jägermeister, Agenzia Serviceplan Italia
Cat. Branded Entertainment Food
premio attribuito alla campagna “Io Parlo Bio”
Cliente Masaf-Ismea, Agenzia e Casa di Produzione Swan&Koi SB
Cat. Branded Entertainment Beverage
premio attribuito alla campagna “Maestri di Emozioni”
Cliente Gruppo Montenegro, Agenzia Armando Testa, Casa di Produzione FrameOut
Cat. Integrated Campaign Food
premio attribuito alla campagna “Il grande ritorno della liscia”
Cliente De Matteis Agroalimentare, Agenzia AB Normal, Serviceplan Italia Centro Media Mediaplus Italia
Cat. Integrated Campaign Beverage
premio attribuito alla campagna “I paladini della regina Bianca”
Cliente Consorzio Del Vino Vernaccia Di San Gimignano, Agenzia Giango Casa di Produzione Moviement HD
Cat. Music
premio attribuito allo spot “Sanpellegrino ISD – A TASTE OF ITALY”
Cliente Sanpellegrino, Agenzia Ogilvy, Casa di Produzione The Family Casa di produzione audio Red Rose Productions
Cat. Sustainability&Green Integrated Campaign
premio attribuito alla campagna “Nessuno al mondo è come la ceramica italiana”
Cliente Ceramics of Italy / Confindustria Ceramica, Agenzia e Casa di Produzione Exprimo
Cat. Sustainability&Green Branded Entertainment
premio attribuito alla campagna “Dal Futuro, visioni e immagini del nostro domani”
Cliente BASF ITALIA, Agenzia e Casa di Produzione Nimai
Best Global Communication
premio attribuito alla campagna “Pescato da una storia vera”
Cliente Zarotti, Agenzia e Casa di Produzione Tunnel Studios
“Per la creatività, ma anche per integrarsi in un progetto più ampio di identità visiva, trasformando il prodotto in un autentico brand dedicato alle bellezze e delizie del Cilento. Un marchio con un mood distintivo e identificativo del territorio, capace di esaltare la sua connessione e distinguersi per la sua originalità e creatività”.
Best Brand Campaign
premio attribuito alla campagna “La forza delle connessioni” per vincere gli stereotipi”
Cliente TIM, Agenzia Havas Milan Casa di Produzione Think Cattleya
“Per la capacità di intercettare ancora una volta il senso dei nostri tempi e il sentimento di una collettività che chiede a gran forza la parità di genere e il superamento degli stereotipi. E per la capacità, al contempo, di rafforzare ulteriormente il posizionamento del brand, con un messaggio dal forte impatto emotivo costruito grazie all’unione di parole, immagini e musica”.
Editor’s Choice
premio attribuito alla campagna “Gemma di Mare”
Cliente Compagnia Italiana Sali, Agenzia Tunnel Studios
“Per la creatività dei packaging, frutto di grande innovazione e originalità nel settore di riferimento. Da sempre pionieri, sognatori e sperimentatori”.