Show Reel Factory dà il benvenuto in squadra a Chiara Maci - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Show Reel Factory dà il benvenuto in squadra a Chiara Maci

MEDIAKEY

Show Reel Factory, la talent agency di Show Reel Media Group che gestisce in esclusiva alcuni tra i talent, content creator, influencer e canali editoriali più rilevanti dello scenario digitale italiano, annuncia l’ingresso nel proprio roster della imprenditrice digitale e food expert Chiara Maci, una delle voci più autorevoli e riconosciute del panorama culinario italiano e internazionale. Con questa unione, Show Reel Factory si impegna ad accompagnare Chiara nell’evoluzione del suo approccio editoriale e di racconto.

Chiara, infatti, è sì conosciuta presso il grande pubblico e gli addetti ai lavori principalmente come l’archetipo della food expert grazie alla sua indiscussa autorevolezza in materia, ma è in realtà una donna con un punto di vista molto consapevole anche in tutto ciò che riguarda moda, design e il lifestyle in generale.  In questa nuova fase del suo percorso, Show Reel Factory metterà a disposizione il suo know how e la sua profonda conoscenza delle dinamiche social, del funzionamento delle community e del suo approccio nello sviluppo di progetti editoriali con l’obiettivo di esplorare anche a questa parte di Chiara, costruendo insieme una nuova narrazione attraverso i suoi canali e la creazione di nuove opportunità editoriali.

Inoltre, grazie a questo ingresso, Show Reel Factory suggella la sua come una delle offerte editoriali e commerciali cross-media più consistenti e complete in ambito food e lifestyle, soprattutto rivolto al target Millennial.

Chiara Maci è un’imprenditrice digitale, food expert, conduttrice e mamma di due bambini, Bianca e Andrea. Il suo percorso professionale ha avuto inizio con una formazione giuridica, seguita da un’esperienza nel marketing aziendale. Attualmente, opera come consulente per aziende attive in settori diversificati, che vanno dal food al beverage, dalla moda al beauty e al design. Il suo ingresso nel mondo della cucina e della comunicazione è avvenuto nel 2010, quando, insieme alla sorella, ha co-fondato il blog “Sorelle in Pentola”. La piattaforma ha ottenuto un successo rapido e consistente, portandola a fare la sua prima comparsa televisiva come giudice nel programma “Cuochi e Fiamme”. Ha mantenuto questo impegno per quattro anni, riprendendolo nel 2018. Sempre in tv,  tra il 2016 e il 2017, ha condotto la rubrica “Vita da Food Blogger” su Fox Life. Nel 2019, con il programma “L’Italia a Morsi” ha esplorato i luoghi tipici della penisola per riscoprire le tradizioni culinarie; nel 2021, è stata giudice fisso nel programma “Cortesie in Famiglia” su Real Time.

Nel 2013, ha anche avviato il suo blog personale “www.chiaramaci.com“, dove condivide la sua vita, la passione per la cucina e le ricette di famiglia.

Chiara è anche una apprezzata autrice, infatti in libreria è presente con diversi libri: “Sorelle in Pentola – In due c’è più gusto” (Pendragon, 2013), scritto a quattro mani con la sorella, “Pomodori Verdi Fritti e Sentimenti al Vapore – Ricette per Dare Gusto agli Alti e Bassi della Vita” (Rizzoli, 2013), “Ma tu come la fai la caponata? La nostra storia d’amore in cucina” (2018, Harper Collins), scritto insieme a Filippo La Mantia, e “Le mie ricette da fiaba” (2022, Mondadori).

La sua versatilità e il suo talento hanno contribuito a consolidare la sua posizione come figura di spicco nel panorama culinario e mediatico italiano.

«Il cambiamento è la mia linfa vitale e credo sia giusto assecondarlo in base alle fasi della vita, alla crescita personale, alle evoluzioni necessarie – afferma Chiara Maci – Show Reel Factory rappresenta lo stimolo creativo che cerco quotidianamente e un ambiente attivo di giovani professionisti che conoscono il mercato, i suoi trend e, soprattutto, hanno obiettivi e direzione comune da seguire».

«Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto a una professionista poliedrica come Chiara, che negli anni ha saputo unire passione, conoscenza, empatia all’evoluzione dei media diventando un punto di riferimento per un intero settore»  – afferma Helio Di Nardo, CEO di Show Reel Factory – «È sempre di grande stimolo per noi cominciare a lavorare con profili come il suo perché siamo convinti che il nostro approccio unito al talento possa creare delle basi solide per dei percorsi straordinari e sempre unici. Perciò, benvenuta Chiara e buon lavoro!»