Sherlock e Watson giocano un anticipo degli Europei nel nuovo spot di Immobiliare.it - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Sherlock e Watson giocano un anticipo degli Europei nel nuovo spot di Immobiliare.it

A partire da domenica 19 maggio, quando manca ormai meno di un mese al fischio d’inizio dei campionati europei di calcio in Germania, Immobiliare.it lancia un nuovo soggetto nella sua campagna TV ambientato proprio sul terreno di gioco più amato dagli italiani, con Sherlock e Watson catapultati – letteralmente – in porta. La creatività porta ancora la firma di PicNic, con la casa di produzione Grøenlandia.

In attesa dei prossimi episodi che li vedranno alle prese con magie e trucchi straordinari, i due detective si ritrovano adesso ad affrontare una “semplice” partitella fra amici in un campetto di città. L’atmosfera, come spesso accade in queste occasioni, è però quella di un match davvero importante ed è per questo che, grazie alla loro fama da numeri 1, a Sherlock e Watson viene affidato il ruolo di estremi difensori, fra i due pali.

Sarà però un calcio di rigore a dimostrare che i due di Immobiliare.it sono sì i numeri 1 ma per vendere e comprare casa… un po’ meno nel saper parare un pallone.

Questo secondo soggetto andrà in onda, affiancando il primo, da adesso e per tutta l’estate e la durata dei campionati Europei, nei formati da 20 e 30 secondi sulle principali emittenti televisive e sulle piattaforme online di video. La gestione della programmazione è gestita da OMD in collaborazione con il team Marketing di Immobiliare.it.

«Siamo alla vigilia di uno degli eventi più sentiti e partecipati dell’estate e quest’anno abbiamo voluto omaggiare la passione italiana per il calcio con un soggetto pubblicitario dedicato – dichiara Silvio Pagliani, co-founder e CEO di Immobiliare.it – Sherlock e Watson saranno anche dei goffi portieri ma come Immobiliare.it sono imbattibili per la vendita e l’acquisto di immobili, grazie alla nostra app che ogni giorno aiuta milioni di italiani alle prese con la ricerca di casa».

Si rinnova quindi la collaborazione con l’agenzia PicNic e la casa di produzione Grøenlandia, per la regia di Valerio Musilli.

«L’idea è proprio quella di andare dove il calcio è vissuto con una passione e un entusiasmo impossibili da eguagliare – racconta Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – Mi riferisco al calcio giocato il giovedì sera al campetto tra amici, quando tutti si sentono forti e imbattibili come i giocatori della Nazionale. Un calcio dove i nostri eroi Sherlock e Watson vengono coinvolti loro malgrado: perché è vero che sono i numeri 1… ma sicuramente non a parare i rigori!».

Credits
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Niccolò Brioschi, Alessandro Venturi
Art: Niccolò Brioschi, Pietro Vignolini
Responsabile account: Simona Apollonio
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa, Mario Di Fabio
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Leonardo Mirabilia
Costume designer: Noemi Intino
Set designer: Gaia San Martino, Claudia Tozzi
Mua: Martina Camandona
Hair: Agnese Colotti
Edit: Artificio Post