Sherlock e Watson alla conquista dello spazio nel nuovo spot di Immobiliare.it - MEDIAKEY
Salta al contenuto
EsterneProduzioni

Sherlock e Watson alla conquista dello spazio nel nuovo spot di Immobiliare.it

Universi lontani, magie e missioni speciali al motto di “Immobiliare, Watson!”. A firmare le creatività è ancora PicNic con la casa di produzione Grøenlandia.

MEDIAKEY

Non c’è un caso che sia fuori dalla loro portata ma nella nuova campagna TV di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, Sherlock e Watson riescono a superarsi affrontando situazioni lontane dall’ordinario. Il primo dei soggetti è on air da domenica 18 febbraio e apre la campagna addirittura… da un altro pianeta. Dopo aver visto i due detective alle prese con situazioni di vita quotidiana e con chi, per esigenze diverse, aveva bisogno di cercare una casa, nella nuova serie di spot Immobiliare.it si apre a scenari fantascientifici e magici ma dove comunque c’è sempre una missione da compiere.

Nel primo soggetto della campagna, a cura dell’agenzia creativa PicNic e della casa di produzione Grøenlandia, ad esprimere il desiderio di una nuova dimora è un alieno che dal suo pianeta ha puntato gli occhi sull’Italia e sta progettando di trasferirsi. Ma anche nelle desolate lande di un mondo lontano, se si cerca casa in Italia non c’è che una risposta: Immobiliare, Watson! Sono proprio Sherlock e il suo fido aiutante a mostrare al simpatico esserino uno smartphone con l’app di Immobiliare.it, da cui in pochissimi passaggi è possibile accedere a tutti gli annunci disponibili e trovare l’immobile dei sogni.

La distribuzione del soggetto Spazio avverrà nelle versioni da 30 e 15 secondi sulle principali emittenti televisive nazionali, nella versione integrale da 45 secondi in co-esclusiva sulle reti Discovery e Sky, e inoltre nei formati ad hoc da 6 e 15 secondi sulle piattaforme online di video. La pianificazione sarà gestita da OMD in collaborazione con il team Marketing dell’azienda. «Nei nuovi spot vivremo situazioni molto divertenti e quasi surreali con i nostri Sherlock e Watson – dichiara Silvio Pagliani, co-founder e CEO di Immobiliare.it – Ma anche da altri pianeti, come in questo episodio, o in contesti magici e misteriosi come quelli che vedremo prossimamente negli altri, ci piaceva mostrare che i nostri sito e app sono sempre i più fidi alleati di chi è alle prese con la casa in Italia. In questo primo soggetto ci siamo concentrati sulla semplicità di utilizzo dell’app, uno dei nostri punti di forza che garantisce agli utenti un’esperienza di ricerca semplice, veloce ed efficace, anche nel caso in cui siano… degli extraterrestri».

Per questa nuova campagna, di cui saranno in onda nei prossimi mesi anche altri soggetti, Immobiliare.it ha rinnovato la collaborazione con l’agenzia PicNic e la casa di produzione Grøenlandia, per la regia di Valerio Musilli. «I nuovi spot sono stati pensati per evolvere il format ‘Sherlock e Watson’ – racconta Niccolò Brioschi, partner e direttore creativo di PicNic – Siamo partiti qualche anno fa rispettando la loro confort zone, ambientando gli spot a fine ‘800. Li abbiamo poi catapultati ai giorni nostri, nelle nostre case, esaltando il contrasto tra il loro modo di essere e la modernità che li circondava. Oggi è arrivato il momento di spingerli oltre, ma molto oltre, addirittura su un altro pianeta. Ed è solo il primo passo! Immobiliare, Watson!».

«Siamo davvero felici di aver realizzato il nuovo lancio di Immobiliare.it – commenta Leonardo Godano, Executive Producer di Grøenlandia – Le avventure di Sherlock e Watson continuano in nuovi scenari imprevisti e divertenti». È possibile guardare lo spot sul canale Youtube di Immobiliare.it a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=hXl1kJ57xPg

Credits
Agenzia: PicNic
Direttore Creativo Esecutivo: Niccolò Brioschi
Copywriter: Niccolò Brioschi, Alessandro Venturi
Art: Niccolò Brioschi, Pietro Vignolini
Responsabile account: Simona Apollonio
Casa di produzione: Grøenlandia
Produttore esecutivo: Leonardo Godano
Producer: Cecilia Passa, Mario Di Fabio
Regia: Valerio Musilli
Direttore della fotografia: Leonardo Mirabilia
Costume designer: Noemi Intino
Set designer: Gaia San Martino, Claudia Tozzi
Mua: Martina Camandona
Hair: Agnese Colotti
Edit: Artificio Post