“Shaq's Abu Dhabi Street Food Journey” presentata la serie dedicata alla tradizione Street Food di Abu Dhabi, con la star NBA Shaquille O’Neal - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

“Shaq’s Abu Dhabi Street Food Journey” presentata la serie dedicata alla tradizione Street Food di Abu Dhabi, con la star NBA Shaquille O’Neal

Se stai pensando di andare alla scoperta degli innumerevoli sapori che caratterizzano la cultura gastronomica di strada di Abu Dhabi, la star NBA Shaquille O’Neal lo ha già fatto per te.

La leggenda del basket abbandona il campo da gioco e approda in cucina in un tour gastronomico alla scoperta dei tesori culinari della città. Dedicata alla variegata tradizione dello Street Food di Abu Dhabi, la serie Shaq’s Abu Dhabi Street Food Journeyvede il campione NBA immerso nella città mentre esplora otto mete imperdibili per gli amanti dello street food.

Un viaggio culinario alla scoperta dei sapori e dei personaggi che si nascondono dietro la cultura gastronomica di Abu Dhabi. Dai piatti tradizionali emiratini alle specialità più amate del Medio Oriente, la star NBA Shaquille O’Neal assapora ogni boccone e condivide le sue scoperte lasciando le proprie recensioni gastronomiche su Google.

A partire dal ristorante Al Dhafra, un tipico locale della cucina emiratina, dove Shaquille O’Neil, accompagnato da un gruppo di autoctoni, prova per la prima volta il “ghouzi d’agnello”, un piatto della tradizione caratterizzato da un particolare mix di carne, riso e spezie. Una specialità locale in grado di meravigliare chiunque lo assaggi e ai cui ingredienti lo sportivo attribuisce un “lavoro di squadra” che ne rappresenta il vero punto di forza. Un’avventura gastronomica che prosegue con i gustosi “luqaimat”, palline di pasta dolce con sciroppo di datteri, che Shaquille O’Neil paragona a “mini palloni da basket”, fino al più familiare Classic Burger da asporto di Mo’s Joint con la speciale salsa di Abu Dhabi definita “l’MVP”.

Il campione di basket non si limita ad assaporare nuovi piatti, bensì partecipa all’azione! Ispirato dalla creatività culinaria della città, da Bait El Khetyar realizza un gigantesco “shawarma”, uno Shaqwarma in edizione limitata, pensato per soddisfare anche i palati più affamati. Il suo entusiasmo contagioso e il suo spirito avventuroso si riflettono perfettamente nel crogiolo di sapori che caratterizza la scena dello Street Food di Abu Dhabi, scoprendo ad ogni morso le diverse influenze culturali che rendono così unica l’offerta gastronomica di questa città.

Shaquille O’Neal condivide anche commenti divertenti e perspicaci sulle sue avventure culinarie dentro Al Sultan Sweets (una popolare pasticceria di dolci arabi), India Palace Restaurant (specializzato in autentica cucina indiana), Bu Tafish (un ristorante tradizionale di pesce fondato nel 1968) e Seashell (dove vengono reinterpretati alla Abu Dhabi i classici del fast food).

La grande superstar del basket ha stretto una collaborazione con una città ricca di una profonda tradizione culinaria nel cibo di strada. Insieme, Shaquille O’Neal e Abu Dhabi formano una squadra davvero imbattibile.