Shaft Jeans takes Milano. Il brand premium di denim ha inaugurato il nuovo store il 1° febbraio con un video in 3d e un tram personalizzato - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Shaft Jeans takes Milano. Il brand premium di denim ha inaugurato il nuovo store il 1° febbraio con un video in 3d e un tram personalizzato

MEDIAKEY

Shaft Jeans, il popolare brand di premium denim Made in Italy guidato dai gemelli Palchetti Tosi, ha aperto l’ 1° febbraio 2024 il suo store in Corso Magenta 22, una delle strade più prestigiose della città. In occasione dell’apertura del negozio è stato creato un video in 3d con le tecniche più innovative di VFX in cui un macro jeans è letteralmente appeso sul tetto del palazzo di Corso Magenta 22 e si muove ricoprendo quasi tutta la facciata ed un tram che passa nel centro della città. È proprio a Milano, complici il fascino della città ed il turismo straniero, che nasce il secondo Shaft store: un passo fondamentale per avvicinarsi ancora di più al consumatore finale con un approccio totalizzante e unico nel suo genere, a partire dall’arredamento scelto

L’ispirazione è stata il movimento artistico della controcultura degli anni 60 e 70, quando l’arte visiva confluiva con la musica rock. Il soffitto, dipinto completamente a mano da artisti del posto, gioca con colori ed ombre per avvolgere i futuri clienti in uno spazio quasi surreale. Shaft Jeans sceglie però di rivisitare la color palette tradizionale di quell’epoca con nuances pastello, più in linea con lo spirito del brand. Il design del negozio è stato ideato e realizzato a quattro mani, dalla founder Letizia Palchetti Tosi e dall’architetto Fiammetta Conforti dello studio Bernardo Tori Associati.

La scelta di Milano rispecchia perfettamente la filosofia del marchio, le origini francesi si incontrano con la passione e l’artigianalità italiana, in un prodotto denim di qualità che trova il suo spazio nella capitale della moda, riconosciuta a livello internazionale. La scelta di aprire un nuovo punto vendita è stata il naturale sviluppo della crescita che ha vissuto il brand negli ultimi mesi. Il fatturato 2022 di Manifatture Twins srl è infatti aumentato del 45% rispetto al 2021, portando l’azienda ai 3 milioni di euro ed un Ebitda del 18% con un peso del fatturato dato dall’export, che supera il 50%.

L’espansione del brand non è avvenuta soltanto in Italia, Shaft Jeans ha infatti conquistato diversi paesi europei, quali Francia, Benelux, Germania, Svizzera, Austria, Spagna e ha raggiunto i mercati oltreoceano di USA e Corea.

Ad oggi Shaft Jeans è in vendita nei due store monomarca (Milano e Forte dei Marmi) e nelle migliori boutique multibrand in Italia, Europa, Asia e America, come Rinascente, Gerard Firenze, San Carlo Torino, Boyd’s Philadelphia e Pauw Amsterdam.

Jeans a zampa, denim leggerissimi ma anche selezioni di capi speciali sono disponibili tutti i giorni in negozio dal 1° febbraio dalle 10.30 alle 14.30 e dalle 15.30 alle 19.30.