SGUARDI ALTROVE WOMEN’S INTERNATIONAL FILM FESTIVAL - MEDIA KEY
Salta al contenuto
EsterneEventi e sponsorship

SGUARDI ALTROVE WOMEN’S INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

È aperto il bando per la 32ᵃ edizione di Sguardi Altrove Women’s International Film Festival, in programma a Milano a marzo 2025, con un focus sui temi del lavoro, dell’inclusione e della diversità. Obiettivi del festival, fin dalla sua fondazione, sono la riflessione sull’universo femminile in una prospettiva sociale, politica e multiculturale, lo sguardo internazionale, il dialogo, il confronto critico, la promozione e la circolazione di opere che nonostante l’alto livello qualitativo trovano difficoltà a entrare nei circuiti commerciali, l’attenzione alle cinematografie emergenti e alle giovani registe.

Sguardi Altrove presenta tre sezioni competitive: Nuovi Sguardi (lungometraggi esclusivamente a regia femminile); Sguardi (S)confinati (cortometraggi esclusivamente a regia femminile); #FrameItalia (Concorso italiano lungometraggi, documentari e cortometraggi a regia sia femminile che maschile). Sono inoltre previste sezioni non competitive, masterclass, tavole rotonde, iniziative per le scuole e workshop di formazione.

Il bando e il regolamento sono scaricabili sul sito di Sguardi Altrove a questo link; il termine ultimo per l’iscrizione e l’invio dei lavori è il 15/12/2024.