SG Company Società Benefit S.p.A. continua ad ampliare l’offerta dei servizi di comunicazione con l’acquisto di Geotag Srl - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

SG Company Società Benefit S.p.A. continua ad ampliare l’offerta dei servizi di comunicazione con l’acquisto di Geotag Srl

SG Company Società Benefit S.p.A., tra i principali player in Italia nel settore Entertainment & Communication, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana (ticker: SGC), ha sottoscritto un accordo vincolante per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di Geotag S.r.l.. Geotag è il media partner che offre consulenza e strumenti per pianificare una comunicazione su misura e misurabile. E’ la prima ed unica agenzia media dedicata al mondo retail (sia fisico che digitale) ed a tutte le aziende con necessita reali. La profonda conoscenza maturata nel settore lo rende il partner di riferimento in questo settore.

Geotag Srl, con sede a Milano, è la media agency di cui sono partner Marco Fontana, Riccardo Verbani e Riccardo Panza a cui fanno riferimento un gruppo di professionisti di elevata seniority che costituisce la migliore garanzia in termini di reattività e aderenza alle necessita dei clienti e ne completa la performance quotidiana.  
Geotag ha investito nella creazione di tool proprietari per la puntuale conoscenza del territorio, utilizzo di strumenti di geomarketing e mezzi di comunicazione nazionali e locali, ed acquisito know how su tutte le dinamiche di incentivazione al drive to store.

Tra i principali clienti della società si annoverano Gruppo Selex , UCI Cinemas, Beta utensili, Big Mat, Dental Pro e Forst.

Geotag utilizza dati e tecnologia per ottimizzare ogni dettaglio della propria attività, dalla gestione delle campagne pubblicitarie alla consulenza che fornisce ai propri clienti per supportarli nella crescita del business.

L’acquisizione di tale realtà si inserisce, pertanto, in continuità con le strategie aziendali relative al rafforzamento dei servizi del Gruppo tramite operazioni di M&A – come dichiarato sia nell’aggiornamento del Piano Industriale 2021-2023, pubblicato a marzo 2022, che nel Piano degli Investimenti redatto a luglio 2022 – e, nello specifico, nell’ambito della comunicazione e della data valorization.

“Con l’acquisizione di Geotag, SG Company rafforza significativamente i propri servizi di comunicazione offerti ai clienti e ai prospect, continuando a garantire un alto standard qualitativo. La sinergia tra tutte le nostre aziende permetterà di offrire soluzioni ancora più innovative e personalizzate, soddisfacendo appieno le esigenze del mercato in continua evoluzione.”, ha dichiarato Davide Verdesca (Chairman & CEO di SG Company Società Benefit S.p.A.).
“E’ una scelta importante alla quale arriviamo con grande entusiasmo e molte aspettative. Questa partnership nasce dall’esigenza di far parte di un gruppo italiano ed indipendente che possa supportarci per una ulteriore crescita del business, in una rinnovata visione strategica ed in una più efficace prospettiva sui futuri progetti. Siamo pronti per questa nuova avventura, certi che questa sia la scelta giusta e che Davide ed il suo team rappresentino la chiave di volta per il futuro di GEOTAG e del nostra staff ” dichiara  Marco Fontana Amministratore Delegato di GEOTAG.