SG Company SB SPA investe nell’innovativa piattaforma Kampaay e aumenta la rosa di servizi di comunicazione - MEDIA KEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

SG Company SB SPA investe nell’innovativa piattaforma Kampaay e aumenta la rosa di servizi di comunicazione

SG Company Società Benefit S.p.A, uno dei principali player nel settore dell’intrattenimento e della comunicazione in Italia da sempre orientata all’innovazione tecnologica digitale ha guidato il round di finanziamento offerto da Kampaay, dimostrando la sua fiducia nella visione e nelle soluzioni tecnologiche digitali offerte dalla piattaforma nell’organizzazione degli eventi aziendali. Il round è stato inoltre seguito dal lead investor del seed round di Luglio 2021, 360 Capital, e da Azimut Libera Impresa SGR.

Kampaay, fondata nel 2020 con l’obiettivo di rivoluzionare il mercato europeo degli eventi aziendali, offre una soluzione tecnologica completa e digitale, attualmente unica sul mercato. La piattaforma integra all’interno dello stesso punto di accesso la gestione di tutti i principali servizi necessari per organizzare un evento aziendale, consentendo una gestione end-to-end di eventi, organizzatori, budget, e molto altro. Grazie all’evoluzione da un semplice marketplace transazionale a una suite tecnologica “enterprise”, l’innovativa piattaforma ha registrato una crescita costante del fatturato dal 2020 al 2022, pari al 300% YoY.

“Negli ultimi tre anni non abbiamo mai smesso di crescere e di continuare a lavorare duramente focalizzati e umili. Tra Covid, Recessione e condizioni attuali del mercato del funding c’erano possibilità reali di dover fermare la nostra corsa ma così non è stato. C’è ancora strada da fare per consolidare il modello “at scale” e raggiungere la profittabilità del business ma la visione di poter cambiare questo mercato e la forza del nostro team ci fa pensare in grande”, dichiara Daniele Arduini, CEO e Co-Founder di Kampaay.

Mentre Davide Verdesca, Chairman e CEO del gruppo SG Company, commenta così: “Il mondo della comunicazione e degli eventi è e sarà sempre più impattato dalla digitalizzazione e dalla fruibilità di servizi tramite apposite piattaforme digitali. Le aziende sono sempre più digitalizzate e i loro professionisti sempre più smart. L’investimento in Kampaay consente quindi a SG di meglio presidiare uno dei segmenti di mercato oggi maggiormente interessanti”.

Con questo investimento, SG Company continua il percorso già intrapreso con altre recenti acquisizioni, mirato a offrire ai propri clienti un portfolio di servizi digitali ancora più completo e soprattutto innovativo nel campo dell’organizzazione degli eventi e della comunicazione.