Sesa riunisce in Adiacent le competenze tecnologiche ed applicative in ambito customer e business experience, con perimetro esteso a beneficio dell’intera organizzazione del gruppo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Sesa riunisce in Adiacent le competenze tecnologiche ed applicative in ambito customer e business experience, con perimetro esteso a beneficio dell’intera organizzazione del gruppo

MEDIA KEY

Sesa, operatore di riferimento nel settore dell’innovazione tecnologica e dei servizi informatici e digitali per il segmento business, con circa Eu 3 miliardi di ricavi consolidati e 5.000 dipendenti, al fine di ampliare ulteriormente le competenze di Customer & Business Experience del Gruppo, comunica una nuova organizzazione interna delle attività di sviluppo di soluzioni tecnologiche ed applicative di Digital Experience. Adiacent, operatore di riferimento in Italia nel settore della customer experience, che riunisce le competenze delle società aggregate negli ultimi anni tra cui Superresolution (3D Design, Virtual Experience, Art Direction), Skeeller, 47deck (rispettivamente partner di riferimento per lo sviluppo di soluzioni Adobe in ambito E-commerce e DXP), e FenWo (Digital agency specializzata in attività di marketing e sviluppo software) con un capitale umano di circa 250 persone e sedi sull’intero territorio nazionale, l’Europa occidentale ed il Far East, a partire dal 1 Febbraio 2024 opererà quale controllata diretta della capogruppo Sesa, con ampliamento dell’offerta, a supporto dell’intero perimetro del Gruppo Sesa e dei suoi tre settori di attività, proseguendo la missione di partner per la trasformazione digitale nei principali settori dell’economia italiana.

La capacità di Adiacent di supportare il mercato si amplierà ulteriormente grazie alla business combination con Idea Point, società controllata da parte di Sesa, operante nel settore del digital marketing per primari clienti dell’Information Technology. Adiacent opererà in modo trasversale e specializzato sui vari segmenti dell’economia: dal fashion al farmaceutico, all’industria dei servizi finanziari, al manifatturiero, con un focus particolare su internazionalizzazione e digital export, grazie ad una presenza nel Far East e la partnership con il Gruppo Alibaba. 

Adiacent, con un organico di 250 risorse e competenze sia in ambito strategico e consulenziale che di delivery, proseguirà inoltre lo sviluppo di competenze tecnologiche in partnership con i maggiori player internazionali del digitale tra i quali Adobe, Salesforce, Alibaba, Google, Meta, Amazon, BigCommerce, Shopify. Queste competenze tecnologiche, con oltre 100 certificazioni tecniche, consentono ad Adiacent di affiancare i propri clienti dall’identificazione delle opportunità fino alla esecuzione dei progetti passando per l’analisi del dato, la misurazione del risultato, la creazione di contenuti e le attività di marketing, store management, performance ed advertising.

“La nuova organizzazione di Adiacent è finalizzata all’ampliamento di competenze e specializzazioni in ambito tecnologico, in partnership con i principali player internazionali dell’IT ed a beneficio di risorse umane e clienti. L’obiettivo è quello di aiutare le aziende a cogliere tutte le opportunità offerte oggi dal mercato semplificando e velocizzando processi e risultati, abilitando la crescita dei clienti sia sui mercati domestici che internazionali utilizzando il digitale come leva di sviluppo. Vogliamo avere un effetto reale, benefico e misurabile sul business dei nostri clienti, ponendo forte attenzione alla valorizzazione delle risorse umane ed ai temi della sostenibilità, testimoniati tra l’altro dalla prevista trasformazione di Adiacent in società benefit per azioni”, ha affermato Paola Castellacci, CEO di Adiacent S.r.l.

“Rafforziamo le nostre specializzazioni tecnologiche ed applicative in un’area sempre più rilevante come la Customer e Business Experience portando le competenze di Adiacent a fattore comune di tutto il Gruppo. Continuiamo ad alimentare la crescita attraverso attività di investimento in aree di sviluppo strategico, a supporto dell’innovazione digitale e dell’evoluzione dei modelli di business di imprese ed organizzazioni, con obiettivi di generazione di valore sostenibile a lungo termine”, ha dichiarato Alessandro Fabbroni, CEO di Sesa.