SERGIO SOLDANO SI RIFÀ IL LOOK E PRESENTA IN ANTEPRIMA MONDIALE IL NUOVO LOGO - MEDIA KEY
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SERGIO SOLDANO SI RIFÀ IL LOOK E PRESENTA IN ANTEPRIMA MONDIALE IL NUOVO LOGO

A seguito dell’acquisizione da parte di Desire Holding SA, attraverso la sua controllata italiana Desire Fragrances Srl, lo storico marchio italiano Sergio Soldano, ora guidato da Giovanni Premoli e Dario Di Bella alla direzione creativa, ha attivato un’operazione di rebranding che ha interessato innanzitutto il logo, presentato dal 29 settembre in due location d’eccezione: a Cannes, in occasione del prestigioso TFWA World Exhibition & Conference e a Genova, presso Palazzo Imperiale. L’operazione proseguirà poi, in gennaio, con il lancio del nuovo sito web, in concomitanza con la presentazione della prima Collezione Donna Autunno-Inverno 2025-2026 Sergio Soldano.

Ad annunciare il rebranding, i Direttori Creativi del marchio Giovanni Premoli e Dario Di Bella, che affermano: “Siamo davvero entusiasti di poter svelare l’intenso lavoro svolto su questo logo, che non solo rappresenta a pieno il DNA di Sergio Soldano, ma racconta molto di territorio e di italianità. Siamo infatti voluti ripartire dal territorio, rendendo inscindibile il legame che questo storico marchio ha avuto ed avrà con l’Italia e con Genova in particolare.”

Il nuovo logo Sergio Soldano dà vita a infinite scomposizioni, greche e motivi tramati ed è stato creato da Sergio Bianco, Artigiano del Simbolo, attraverso il Metodo Logogenesi da lui stesso fondato e applicato. La lettera S si specchia nel suo contrario, generando l’infinito, all’interno è poi possibile riconoscere la croce della Repubblica di Genova, in cui Sergio Soldano aprì il proprio atelier e le campiture chiare e scure dei marmi della cattedrale di San Lorenzo e dei nobili palazzi genovesi. Nella parte superiore il logo racchiude la maniglia di un forziere, come se la storia del brand ripartisse dalla magia di un baule ritrovato. Sergio Bianco infatti afferma: “Da giovane ho conosciuto Soldano. L’incontro e il dialogo con i Direttori Creativi Giovanni Premoli e Dario Di Bella ha ispirato l’idea del Simbolo di specchiarsi nel proprio contrario, in senso evolutivo. In loro ho ritrovato estro e geometria, pura passione e profonda conoscenza. Sarà un viaggio memorabile.”

La presentazione del nuovo logo è affidata a un’installazione, un “Tableau d’Art” che svela inoltre, in maniera squisitamente pacata, l’eccellenza e l’artigianalità che saranno il fil rouge delle prossime collezioni mostrando in anteprima le gigantografie di due schizzi, dipinti a mano, della prossima Collezione Donna Autunno/Inverno 2025-2026 Sergio Soldano oltre a offrire uno sguardo al processo creativo di Premoli + Di Bella, partendo dalla creazione di prototipi di carta e sancendo l’inizio del nuovo percorso del marchio.

L’installazione è posizionata a partire dal 29 settembre a Genova, presso Palazzo Imperiale, a disposizione del pubblico sino al 13 ottobre, e a Cannes presso il Palais des Festivals et des Congrès in occasione di TFWA World Exhibition & Conference presso lo stand del Gruppo Desire Holding sino al 03 ottobre. Antonio Lemma, CEO di Desire Holding, dichiara: “Siamo emozionati e impazienti di poter svelare il nuovo logo Sergio Soldano e di poterlo fare contemporaneamente in due cornici d’eccezione come quella di Cannes e di Genova. Il nuovo logo Sergio Soldano è frutto di un processo creativo e di mesi di lavoro tra i nostri Direttori Creativi Giovanni Premoli e Dario Di Bella e l’ Artigiano del Simbolo, Sergio Bianco. Il nuovo logo porta con sé i codici di inclusività, eticità, contemporaneità e storicità che Sergio Soldano vuole comunicare con le sue collezioni, rispecchiando a pieno la filosofia ed il cammino di esclusività intrapreso dal marchio”.