SentinelOne® amplia le funzionalità di sicurezza in cloud con l’acquisizione di PingSafe - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

SentinelOne® amplia le funzionalità di sicurezza in cloud con l’acquisizione di PingSafe

MEDIAKEY

SentinelOne (NYSE: S), leader a livello globale nella cybersecurity basata sull’intelligenza artificiale, ha annunciato l’accordo per l’acquisizione di PingSafe. L’acquisizione della CNAPP (Cloud Native Application Protection Platform) di PingSafe, una volta integrata con le funzionalità di SentinelOne per la sicurezza dei workload e dei dati in cloud, fornirà alle aziende una piattaforma completamente integrata in grado di migliorare la protezione, la sicurezza e l’automazione dell’intero ambiente cloud. L’integrazione prevista della CNAPP di PingSafe nella piattaforma Singularity™ di SentinelOne rappresenta un significativo cambio del paradigma della sicurezza in cloud. Invece di ricorrere a soluzioni specifiche o a una piattaforma di sicurezza stand-alone per il cloud, le aziende potranno accedere a una piattaforma di sicurezza integrata e di qualità superiore, comprensiva di funzionalità di sicurezza avanzate, in tempo reale e basate sull’AI, per proteggere l’intera azienda a livello di endpoint, identità e cloud.

“Con PingSafe, intendiamo ridefinire la sicurezza del cloud coniugando le migliori soluzioni di protezione dei workload in cloud, l’AI e le funzionalità di analytics con una piattaforma CNAPP moderna e completa”, ha dichiarato Ric Smith, Chief Product and Technology Officer di SentinelOne. “Questo approccio alla sicurezza del cloud eliminerà la preoccupazione per le aziende di doversi destreggiare nella complessità di soluzioni a multiple-point, di effettuare triage e indagini all’interno di un contesto parziale o di trasferire i dati tra silos di dati eterogenei. Potranno invece gestire l’intera superficie di attacco da un’unica piattaforma che, a differenza delle CNAPP tradizionali e dei provider stand-alone, offre il contesto completo, l’interazione in tempo reale e le analisi necessarie per correlare, rilevare e bloccare gli attacchi nelle diverse fasi in modo semplice e automatizzato.”

Trasformare la sicurezza informatica
SentinelOne ha progressivamente ampliato le proprie capacità di sicurezza del cloud oltre la sicurezza dei workload del cloud e l’acquisizione di PingSafe accelererà questa strategia. L’operazione è inoltre in linea con il progetto Singularity Unity Release che SentinelOne ha presentato a novembre per la transformation dei security operation center.

“SentinelOne è pioniere e leader nella sicurezza alimentata dall’AI e condividiamo la visione comune di proteggere il cloud e rendere Internet un luogo più sicuro”, ha sottolineato Anand Prakash, fondatore e CEO di PingSafe e uno dei primi cinque hacker professionisti al mondo. “Le sinergie tra le nostre funzionalità CNAPP all’avanguardia con la piattaforma di sicurezza AI leader di mercato di SentinelOne rafforzerà la sicurezza del cloud, con una protezione di eccellenza per le infrastrutture multi-cloud, dallo sviluppo fino al deployment”.

Leader nella sicurezza del cloud con AI e analytics al servizio dell’impresa
PingSafe è una soluzione affidabile di CNAPP che offre un monitoraggio in tempo reale dei workload multi-cloud, un’impostazione e una configurazione intuitive e un basso tasso di falsi positivi. I clienti la considerano superiore alle analoghe soluzioni presenti sul mercato.

“Con oltre 100 miliardi di dollari di operazioni che transitano attraverso la nostra rete, non c’è niente di più importante che garantire la sicurezza del nostro ambiente”, ha dichiarato Ashwath Kumar, Principal Security Engineer di Razorpay, uno dei maggiori gestori di servizi di pagamento in India. “Con PingSafe, siamo in grado di eliminare il disturbo prodotto da diverse soluzioni CNAPP per identificare e dare priorità alle minacce più critiche e adottare un approccio preventivo prima che abbiano un impatto sul nostro business.”

“Operiamo in un settore regolamentato ma in crescita, un ambito in cui serve adattarsi ai cambiamenti alla velocità della luce e garantire la conformità è un requisito fondamentale”, ha affermato Prajal Kulkarni, CISO di Groww. “Occorre saper rilevare rapidamente, dare priorità e rispondere alle configurazioni errate senza interruzioni e correlare i problemi in tutto il nostro esteso ambiente cloud, e PingSafe ci fornisce una dashboard centralizzata che rende tutto questo facile ed economicamente vantaggioso”.

Con l’acquisizione di PingSafe, SentinelOne offrirà funzionalità specifiche come la scansione avanzata dei codici segreti degli ambienti runtime e build-time e un sistema di regole per la gestione della superficie di attacco che esegue scenari di violazione e simulazione di attacco contro le risorse cloud esposte a Internet per identificare il modo in cui un hacker potrebbe compromettere tali risorse. Queste funzionalità si aggiungono a quelle fondamentali del CNAPP, come la gestione della postura di sicurezza del cloud, la gestione della postura di sicurezza di Kubernetes, la scansione delle vulnerabilità agentless e la scansione dell’Infrastruttura as code shift-left.

“In combinazione con le nostre funzionalità Singularity Data Lake, Purple AI, sicurezza degli endpoint e sicurezza delle identità, PingSafe ci consentirà di fornire una valida ed economica alternativa alle offerte CNAPP stand-alone, diversa da qualsiasi altra sul mercato, e un’esperienza utente superiore e più integrata”, ha aggiunto Smith.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Termini e condizioni
SentinelOne acquisirà PingSafe a fronte di una combinazione di liquidità e azioni. L’acquisizione dovrebbe concludersi nel primo trimestre dell’anno fiscale 2025 di SentinelOne, subordinatamente alle approvazioni delle autorità competenti e alle consuete condizioni di chiusura.

Anticipazioni e previsioni
Questo comunicato si riferisce all’acquisizione di PingSafe da parte di SentinelOne, Inc. (“SentinelOne”, “nostro”, “noi” o ” di noi”). La presente dichiarazione contiene affermazioni previsionali che comportano rischi e incertezze, comprese le affermazioni relative ai benefici previsti dell’acquisizione e ai tempi e alla chiusura dell’acquisizione. Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato sono soggette a rischi noti e imprevisti, incertezze, ipotesi e altri fattori che possono far sì che i risultati o gli esiti effettivi siano materialmente diversi da qualsiasi risultato o esito futuro espresso o implicito nelle dichiarazioni previsionali. Tali rischi, incertezze, ipotesi e altri fattori includono, ma non si limitano a: l’effetto dell’annuncio dell’acquisizione sulla capacità di PingSafe di trattenere il proprio personale o di mantenere i rapporti con i clienti, i fornitori e gli altri partner commerciali; il rischio che l’acquisizione sconvolga i piani e le attività correnti; la capacità delle parti di completare l’acquisizione tempestivamente o per nulla; la soddisfazione delle condizioni preliminari alla realizzazione dell’acquisizione; la nostra capacità di integrare con successo le attività di PingSafe; le capacità di SentinelOne e di PingSafe di attuare le reciproche strategie aziendali relative all’acquisizione e di realizzare i benefici e le sinergie previsti; le capacità di SentinelOne di competere efficacemente, anche in risposta alle azioni che i competitor potrebbero intraprendere in seguito all’annuncio dell’acquisizione; e gli effetti dei conflitti geopolitici nel mondo.

Ulteriori informazioni su questi e altri rischi, o altri fattori che potrebbero far sì che gli esiti e i risultati effettivi differiscano materialmente da quelli inclusi o contemplati dalle dichiarazioni previsionali contenute nel presente comunicato sono incluse nella sezione “Fattori di rischio” e in altre parti del Modulo 10-Q per il trimestre fiscale terminato il 31 ottobre 2023 e in altri documenti e relazioni che SentinelOne presenta di volta in volta alla Securities and Exchange Commission, compreso il Modulo 10-K che sarà presentato per l’anno fiscale che termina il 31 gennaio 2024. Inoltre, sia SentinelOne che PingSafe operano in ambienti molto competitivi e in rapida evoluzione e di tanto in tanto possono emergere nuove incertezze. Non è possibile prevedere tutti i rischi, né valutare l’impatto di tutti i fattori sulle nostre attività o sull’acquisizione, o la misura in cui un fattore, o una combinazione di fattori, possa far sì che i risultati o gli esiti effettivi differiscano materialmente da quelli contenuti in qualsiasi dichiarazione previsionale che possiamo fare. Le dichiarazioni previsionali si riferiscono solo alla data in cui vengono rilasciate e si basano sulle informazioni disponibili al momento in cui vengono rilasciate e/o sulla convinzione in buona fede del management di SentinelOne in quel momento riguardo agli eventi futuri. Ad eccezione di quanto richiesto dalla legge, SentinelOne non si assume alcun obbligo e non intende aggiornare queste dichiarazioni previsionali.