“Sempre un passo avanti”: ritorna la campagna advertising multimedia di UnipolSai - MEDIAKEY
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“Sempre un passo avanti”: ritorna la campagna advertising multimedia di UnipolSai

Un nuovo episodio dedicato all’innovazione assicurativa e al servizio di telepedaggio UnipolMove.

UnipolSai Assicurazioni è on-air con la campagna advertising multimedia “Sempre un passo avanti”. Con un nuovo episodio che coniuga in modo efficace elementi corporate e di business, la campagna comunica la certezza per il cliente di poter “scegliere veramente il futuro” attraverso UnipolSai, la compagnia del Gruppo Unipol leader in Italia nell’assicurazione auto, con oltre 10 milioni di clienti e circa 4 milioni di connected car. Un importante progetto di advertising che vede sempre protagonista Alessandro Gassmann, testimonial d’eccezione e interprete della capacità di saper anticipare il futuro, di essere “sempre un passo avanti”. Tratto distintivo su cui fa leva il concept creativo per sottolineare, al contempo, l’autorevolezza, l’affidabilità e la vocazione innovativa di UnipolSai, grazie all’offerta di soluzioni assicurative combinate con servizi tecnologici all’avanguardia. 

Abbinando alla sicurezza e alla qualità del prodotto auto i nuovi servizi di mobilità del Gruppo, UnipolSai lancia infatti la possibilità, per chi calcola un preventivo per la polizza auto ma anche per chi è già cliente UnipolSai, di avere gratis un anno di canone UnipolMove, il nuovo servizio di telepedaggio. Proprio per questo, accanto a Gassmann si inserisce la presenza di un altro importante testimonial: il campione olimpico di nuoto Gregorio Paltrinieri, già volto della campagna di comunicazione di UnipolMove. 

“In un mercato della mobilità che si sta spostando sempre più verso un modello MAAS (mobility as a servire) – sostiene Vittorio Verdone, Direttore Communication and Media Relation –  la vocazione innovativa di Unipolsai si concretizza attraverso l’offerta di soluzioni assicurative combinate con servizi tecnologici all’avanguardia e servizi di supporto alla mobilità come UnipolMove che semplificano la vita dei nostri assicurati.”

La campagna, ideata dall’agenzia BAM e prodotta da BRW Filmland, con la regia di Matteo Pellegrini e la direzione della fotografia di Paolo Caimi, vede una pianificazione TV con spot di 30 e 15 secondi su tutti i principali network nazionali, oltre alla presenza sui canali digital e stampa, con una creatività integrata sui diversi mezzi. UnipolSai ha confermato come colonna sonora una traccia mainstream di forte impatto e memorabilità di una delle band più seguite a livello mondiale: “Whatever it takes” degli Imagine Dragons. 

Questo importante progetto di advertising nasce e si sviluppa all’interno degli obiettivi e del posizionamento definiti da UnipolSai e da tutto il Gruppo Unipol con il Piano Strategico 2022-2024 “Opening New Ways” e vuole dare un importante contributo alla crescita della raccolta premi e della redditività dei rami danni di UnipolSai.