SEIKO RINNOVA LA PARTNERSHIP CON FILIPPO TENTI, E CONFERMA LA PRESENZA NELLA TRASMISSIONE “IL MONDO CON GLI OCCHI DI OVERLAND” IN ONDA SU RAI 1 - Media Key
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

SEIKO RINNOVA LA PARTNERSHIP CON FILIPPO TENTI, E CONFERMA LA PRESENZA NELLA TRASMISSIONE “IL MONDO CON GLI OCCHI DI OVERLAND” IN ONDA SU RAI 1

Seiko rinnova la partnership con Filippo Tenti, per il secondo anno Friend of the Brand, e contestualmente conferma per il terzo anno consecutivo la sua presenza nella trasmissione Rai “Il Mondo con gli Occhi di Overland” condotto dallo stesso Tenti. Prosegue così un sodalizio che nasce da valori profondi e condivisi come spirito d’avventura, resilienza e precisione, da sempre alla base dell’identità di Seiko così come del percorso umano e professionale di Tenti e della sua trasmissione.

«Siamo orgogliosi di continuare la collaborazione con Filippo Tenti e il suo programma”, afferma Filippo Nembrini, Direttore di Seiko Italia. “Con Filippo c’è stata fin da subito un’intesa naturale. Nel 2023 abbiamo iniziato ad accompagnare lui e il team di Overland in alcune spedizioni. Da quelle esperienze è nata la consapevolezza di voler dare un nuovo impulso alla nostra partnership, trasformando una condivisione di intenti in un vero e proprio percorso comune. La sua vita dedicata all’esplorazione riflette perfettamente lo spirito Prospex, Keep Going Forward, un invito costante a superare i propri limiti e a cercare nuove mete, nell’orologeria così come nella vita quotidiana. Filippo incarna l’essenza di Seiko: determinazione, coraggio e un inarrestabile desiderio di esplorare il mondo con precisione.” 

“Ogni spedizione è un banco di prova, non solo per le persone, ma anche per gli strumenti che ci accompagnano. Gli orologi Seiko si sono dimostrati affidabili, precisi e incredibilmente resistenti anche nelle condizioni più estreme. Per me sono veri alleati, mi hanno seguito in ogni tappa dei miei viaggi, offrendo performance costanti e sicurezza, qualità imprescindibili quando ci si muove in territori sconosciuti. Come in una spedizione ben orchestrata, ogni dettaglio fa la differenza, e la precisione Seiko è una garanzia su cui posso sempre contare”, commenta Filippo Tenti.

Classe 1985 e originario di Milano, Tenti unisce al suo ruolo di moderno esploratore un’innata capacità di raccontare il mondo con autenticità e passione. Conduttore e produttore della storica trasmissione “Overland” (in onda dal 1995) e del recente nuovo format “Il Mondo con gli occhi di Overland”, guida lo spettatore attraverso paesaggi lontani e culture complesse, offrendo un punto di vista unico sul pianeta e sull’umanità.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Seiko è ancora una volta con Tenti presente nella nuova edizione in onda su Rai 1 dal 19 giugno al 21 agosto 2025, con 10 episodi in seconda serata da circa 50 minuti ciascuno.

Dai deserti infuocati alle vette più impervie, dai ghiacci perenni alle giungle tropicali, gli orologi Seiko si confermano alleati preziosi per chi affronta ambienti estremi, grazie alla loro affidabilità, precisione e robustezza. La collaborazione con la trasmissione prevede momenti di product placement che permettono di includere e valorizzare gli orologi e le loro performance nel contesto dei differenti viaggi. Il brand è anche presentato all’inizio e alla fine di ogni puntata attraverso interventi grafici e VoiceOver.

I segnatempo Seiko che Filippo indossa in ogni tappa di questa nuova straordinaria avventura così come nella sua quotidianità rappresentano il perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica, heritage orologiero e spirito d’esplorazione, e riflettono il DNA del brand, in sintonia con la visione del tempo, dell’avventura e dell’impegno condivisa con Tenti.

Il diver automatico Prospex SPB451J1, reinterpretazione in chiave moderna dell’originale orologio subacqueo Seiko del 1965, il 62MAS, è impermeabile fino a 300 metri ed è dotato del celebre calibro 6R55, sviluppato in-house dal brand, che garantisce una riserva di carica di 72 ore.

Il Prospex Speedtimer SSH167J1, è un cronografo di nuova generazione con doppio fuso orario che unisce l’avanguardia della tecnologia GPS Solar all’eredità storica Seiko. L’Astron GPS Solar SSH173J1, l’orologio ideale per il viaggiatore internazionale, è un’edizione limitata frutto di una partnership esclusiva con l’organizzazione umanitaria Médecins Sans Frontières (MSF). Questo modello rappresenta l’incontro tra innovazione tecnologica Seiko e solidarietà globale, valori che rispecchiano profondamente la visione di Tenti, da sempre impegnato nel raccontare l’umanità nei luoghi più remoti e complessi del pianeta.

Infine, al polso dell’esploratore il Prospex Alpinist SJE085J1, una rivisitazione contemporanea dell’iconico orologio del 1959, progettato per accompagnare alpinisti e professionisti dell’outdoor, che incarna lo spirito originale degli avventurieri Seiko.

Con il rinnovo della collaborazione con Filippo Tenti, Seiko rafforza il proprio impegno al fianco di chi vive alla costante ricerca di nuove prospettive.

Un legame autentico, che va oltre il tempo, e celebra la passione per la scoperta e l’eccellenza tecnica.