Dopo il successo della scorsa edizione, BBBell – operatore TLC e partner tecnologico che connette persone e imprese al loro mondo in rete – torna con una nuova campagna pubblicitaria dedicata ai servizi per le imprese. Protagonisti di questa edizione sono sei imprenditori di successo di Piemonte e Liguria, simboli dell’eccellenza e dell’innovazione del territorio.
La campagna, firmata da Barabino & Partners, sarà on-air per oltre tre mesi attraverso una pianificazione integrata su stampa nazionale e locale, media online, testate di settore e sportive, oltre ai canali social (Facebook, Instagram e LinkedIn) e Spotify. L’obiettivo è raggiungere un pubblico ampio e diversificato – dalle aziende già clienti ai potenziali nuovi interlocutori – valorizzando il radicamento di BBBell sul territorio e la sua capacità di accompagnare la trasformazione digitale delle imprese.
L’iniziativa conferma il percorso evolutivo di BBBell, sempre più orientata a proporsi come partner tecnologico completo, capace di offrire non solo connettività ultra-larga – wireless e fibra – ma anche soluzioni digitali integrate: centralino virtuale, servizi Cloud, sicurezza informatica, telefonia mobile, allarmistica e Disaster Recovery.
Al centro della nuova campagna ci sono sei volti e sei storie d’impresa che incarnano la determinazione, l’ingegno e la capacità di innovare del tessuto economico del Nord Ovest. Sei esempi concreti di come la tecnologia BBBell possa essere un alleato strategico per crescere e restare connessi e fare impresa, anche nelle aree più remote.
I protagonisti della campagna 2025 sono: Paolo Boeri, titolare di Olio Roi, storico oleificio di Badalucco, borgo della Valle Argentina nell’entroterra di Sanremo, attivo da oltre un secolo; Roberto Marra e Daniele Vailati, titolari di Ondaland, il più grande acquapark d’Italia, in provincia di Novara; Silvano Sartore, responsabile ICT di Finder, azienda italiana specializzata nella produzione di componenti elettronici ed elettromeccanici con headquarter ad Almese (TO); Alberto Marchetti, maestro gelatiere torinese e fondatore delle gelaterie Marchetti; Rossano Savoia, amministratore delegato delle Cantine Coppo, storica azienda vinicola del Monferrato, patrimonio UNESCO dal 2014; Davide Varvello, titolare di Aceto Varvello, acetificio torinese con una tradizione ultracentenaria.
Attraverso i racconti e le immagini dei testimonial, BBBell riafferma uno dei suoi valori fondanti: la vicinanza al territorio e alle persone, grazie a un modello di consulenza su misura che permette di sviluppare percorsi di innovazione condivisi e realmente commisurati alle esigenze di ogni impresa.
Grazie alla propria tecnologia basata su onde radio, alternativa al tradizionale cavo in rame, BBBell continua a contribuire alla riduzione del digital divide, portando connettività stabile e performante anche dove la rete è ancora debole o assente. Con questa nuova edizione, BBBell rinnova il proprio impegno a favore della digitalizzazione e della competitività delle imprese locali, confermando la promessa che la guida da sempre: essere sempre vicina, sempre connessa e al fianco delle imprese che guardano al futuro.
LA CAMPAGNA IN SINTESI
Azienda: BBBell
Settore: telecomunicazioni wireless e fibra (internet e telefonia)
Titolo campagna: BBBell Campagna Testimonial
Mezzi: web, social, carta stampata, Spotify
Periodo: ottobre – dicembre 2025
Agenzia creativa: Barabino & Partners
Pianificazione: Barabino & Partners

