Segafredo rivoluziona con ATC – All Things Communicate i packaging delle proprie linee di miscele per l’Ho.Re.Ca. - MEDIAKEY
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Segafredo rivoluziona con ATC – All Things Communicate i packaging delle proprie linee di miscele per l’Ho.Re.Ca.

Un rilancio ambizioso per lo storico brand italiano, presentato in tutto il mondo con un video dedicato ai professionisti del caffè.

Segafredo ha scelto ATC – All Things Communicate per un progetto ambizioso e affascinante: il rilancio del packaging destinato al canale Ho.Re.Ca. Il cuore di questa rivoluzione è il redesign completo delle due linee di prodotto Classici e Premium, in cui la volontà di stabilire una forte coerenza interna è stata bilanciata dall’altrettanto importante necessità di dare a ogni singola miscela una specifica riconoscibilità individuale. Per la linea Premium, il risultato è un’architettura costruita su un mix seducente di finiture preziose e grafica rigorosa, un vero e proprio “abito da sera” che assegna ad ogni referenza una tonalità di colore ricercata e distinta, e trova nella firma di Massimo Zanetti il “gesto” che suggella l’immagine dei caffè più pregiati di Segafredo.

Il design della linea Classici è imperniato invece sul ruolo centrale e distintivo dell’iconica lettera S del logo Segafredo: una scelta grafica e di comunicazione che riflette la volontà di valorizzare la riconoscibilità, la storia e il prestigio del marchio. Anche in questo caso, sono i colori a dettare la scansione delle diverse referenze all’interno della range.

La scelta di premiare la continuità grafica all’interno delle linee riflette la determinazione a posizionare fortemente Segafredo in quanto marca capace di offrire ai professionisti del canale Ho.Re.Ca un portfolio di prodotti vasto e differenziato, ma sempre garantito dalla storia e dalla competenza di un brand storico in Italia. Questa impostazione, espressa con colori e finiture raffinati, consente anche di trasformare le linee Classici e Premium in veri e propri elementi d’arredo da esporre sugli scaffali di un bar o di una pasticceria, in una relazione di valorizzazione reciproca tra Segafredo e i suoi clienti.

Nel video ideato e realizzato da ATC per lo scenario globale dell’Ho.Re.Ca., il repackaging è stato inserito in un contesto più ampio, vissuto come un nuovo importante capitolo di una grande storia: la storia di Segafredo Zanetti.

Con uno storytelling d’impatto supportato da super e voice over emozionali e dalla regia dinamica di Francesca Moscheni, viene raccontata l’evoluzione del marchio attraverso i suoi valori, gli oggetti iconici, le figure chiave e i canali di vendita in cui il nome Segafredo ha saputo fare la differenza ieri e oggi. Un crescendo narrativo che culmina con la spettacolare presentazione dei nuovi pack, realmente “rivoluzionari” nel capitalizzare la riconoscibilità della gamma.

Nella clip, realizzata in 3 differenti cut in italiano e inglese e girata in prevalenza all’interno di locali storici milanesi, si intrecciano le vite dei clienti e dei professionisti Segafredo in contesti differenti: dal bar al ristorante, dalla pasticceria agli hotel. Ciò che emerge costantemente con forza è la scelta e la lavorazione del miglior caffè e la capacità di Segafredo di rivelarsi in ogni occasione il partner ideale al fianco del trade, come sottolineato dal claim finale: “Sempre più vicini a te.”