SDA Bocconi svela la sua nuova brand identity e lancia una campagna di comunicazione internazionale - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereComunicazioneEsterne

SDA Bocconi svela la sua nuova brand identity e lancia una campagna di comunicazione internazionale

SDA Bocconi School of Management annuncia il lancio della nuova brand identity e di una campagna di branding a livello internazionale della Scuola.L’evoluzione della propria identità si basa su una strategia rinnovata e un design distintivo, in linea con l’impegno della Scuola nel guidare il cambiamento attraverso la ricerca e la formazione.

Al cuore della trasformazione si trova il nuovo posizionamento fondato sui pilastri Research, Rethink, Reimagine, che sottolineano il valore della ricerca e del rigore scientifico, integrati in una formazione manageriale volta a preparare i partecipanti ad affrontare le principali sfide del futuro, incoraggiando una continua riconsiderazione dei paradigmi esistenti.

L’evoluzione dell’identità prevede lo sviluppo di un approccio creativo e dinamico che rende il logo di SDA Bocconi unico, seppur invariato, trasformandolo in una finestra sul mondo, a simboleggiare la visione globale; il colore giallo, affiancato al blu istituzionale, rappresenta la creatività che caratterizza l’approccio della Scuola; la palette di cinque tonalità riflette l’ampia varietà e la differenziazione dell’offerta formativa.

La trasformazione del brand è sostenuta dalla campagna di branding internazionale di SDA Bocconi “Let’s Make the Future“, che evidenzia quanto nelle aule della School of Management si vada oltre la teoria, promuovendo un approccio che trasforma la conoscenza in impatto reale.

Per realizzare questa trasformazione, SDA Bocconi si è avvalsa della collaborazione di Tribe Communication, un’agenzia di comunicazione integrata fondata nel 2005 specializzata in progetti strategici e di branding che garantiscono riconoscibilità e rilevanza su tutti i canali di comunicazione.

Stefano Caselli, Dean di SDA Bocconi School of Management, commenta:

“La nuova identità incarna la nostra filosofia di trasformare la conoscenza in azione concreta e impatto sociale. Inoltre, l’identità viene declinata per le diverse funzioni della Scuola, evidenziando il contributo di ciascuna di esse alla nostra missione educativa”.