Scienza e amore, la formula del successo di Freshly Cosmetics - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

Scienza e amore, la formula del successo di Freshly Cosmetics

MEDIAKEY

L’amore e la scienza sono i due ingredienti fondamentali nella formula di Freshly Cosmetics. Dalla sua nascita nel 2016, l’azienda ha sempre puntato sull’innovazione, formulando prodotti con almeno il 99% di ingredienti naturali, efficaci e con risultati comprovati. Questa fusione tra razionalità ed emozione, scienza e amore, ha permesso a Freshly di posizionarsi come uno dei marchi leader del settore. In occasione del suo ottavo anniversario, Freshly decide di dare una svolta alla traiettoria del brand e presenta un nuovo slogan: “Science works better with love”, che continua a mantenere i valori del marchio e i principi fondanti. È stato l’amore di Mercè, madre di uno dei founders, per la ricerca di alternative naturali per prendersi cura della sua famiglia a dare il via a questa avventura. La sua passione ha finito per coinvolgere Miquel e Mireia, ingegneri esperti di chimica e grandi appassionati di cosmetica, che fin dall’inizio hanno creduto nel potere della scienza per cambiare il settore.

Da allora, Freshly ha mantenuto la sua visione e il suo impegno nei confronti del pianeta e del futuro, con lo scopo di aiutare le persone ad acquisire abitudini di vita sane, promuovendo cosmetici sostenibili e trasparenti che rispettano l’ambiente. Iniziative come il sistema di refill, la creazione di cosmetici solidi, l’uso del vetro nella maggior parte dei packaging o il sigillo Test-Free Peta Vegan evidenziano il suo impegno per la sostenibilità.

Oltre allo slogan, l’azienda ha optato per un cambiamento dell’identità comunicativa generale per il 2024. Ha creato un logo più leggibile, di maggiore impatto, e ha potenziato il tone of voice del brand attraverso una nuova tipografia e un forte utilizzo dei colori, una caratteristica che da sempre è un po’ il marchio di fabbrica. Tutti questi cambiamenti sono visibili anche nel packaging dei prodotti Freshly, che inizieranno a uscire sul mercato mano a mano che finirà lo stock, secondo la politica di sostenibilità che l’azienda difende, impegnandosi a non buttare o sprecare i prodotti.