Scarpe&Scarpe riparte dal proprio nome - MEDIA KEY
Salta al contenuto
ComunicazioneDigitalEsterne

Scarpe&Scarpe riparte dal proprio nome

On air la campagna di comunicazione OOH e digital firmata Dolci Advertising.

Scarpe&Scarpe, azienda italiana da oltre 50 anni, con 135 negozi diretti sul territorio nazionale e riferimento per il mercato di calzature, accessori, abbigliamento e valigeria, annuncia la campagna di comunicazione OOH e digital per il 2023. Sono già on air i tre nuovi video di Scarpe&Scarpe nelle principali e secondarie stazioni di tutta Italia, nelle metropolitane di Milano, Roma, Genova e Brescia, per un totale di 1.772 schermi in 111 stazioni ferroviarie e 433 schermi in 80 stazioni metro. Oltre al circuito delle stazioni, la campagna Scarpe&Scarpe è online con un’importante attività digital sulle piattaforme YouTube, meta e Google ads.

Scarpe&Scarpe è uno di quei brand dal nome inequivocabilmente e doppiamente chiaro.

Ma la comunicazione non si accontenta della chiarezza. Dietro a questo nome, e soprattutto dietro alla sua &, c’è un mondo da scoprire e da svelare. Ed è proprio da qui che nasce la strategia di comunicazione 2023, firmata dall’agenzia creativa Dolci Advertising, che ha l’obiettivo di riaffermare il ruolo della marca, riportando al centro le persone e il punto vendita. Una campagna di comunicazione integrata, che partendo dal nome racconta le infinite possibilità che si nascondono tra un paio di sneaker e un tacco 12.

Perché un paio di scarpe non è mai solo un paio di scarpe: per alcuni è una scelta intelligente, per altri un desiderio mai svelato, per altri ancora una gran voglia di raccontarsi al mondo. Scarpe & Divertimento, Scarpe & Famiglia, Scarpe & Saldi, Scarpe &… nella campagna nazionale, sui social e nei punti vendita la & diventa il perno della comunicazione. Un simbolo iconico e distintivo che viene valorizzato per comunicare una consumer experience versatile e sorprendente, con un ventaglio di possibilità per tutte le occasioni.

Una giornata in ufficio & una festa con le amiche, una gita fuori porta & un weekend di totale relax… perché scegliere quando si può avere tutto?

L’investimento per la nuova campagna è la conferma dell’inversione di rotta registrata in particolare nell’ultimo quadrimestre del 2022, a seguito dell’ingresso nel capitale di RSCT (Responsible & Sustainable Corporate Turnaround Fund), il fondo di credito UTP supportato da Pillarstone che sostiene il rilancio di aziende italiane, che ha rilevato il 70% dell’equity di Scarpe&Scarpe.

https://www.youtube.com/watch?v=-9r-ZCOmIsw
https://www.youtube.com/watch?v=fV4ziLwMdkk

https://www.youtube.com/watch?v=_2QnFnFe_WY

Crediti
Agenzia: Dolci Advertising
Casa di Produzione: Reframe
Centro Media: Asset Media