Scapin Group affida a Keywords Design le attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa internazionale - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Scapin Group affida a Keywords Design le attività di relazioni pubbliche e ufficio stampa internazionale

MEDIAKEY

Keywords Design, agenzia di comunicazione, consulenza e marketing specializzata nel settore del furniture design, annuncia l’avvio della collaborazione con Scapin Group, azienda italiana leader nella lavorazione di marmi, graniti, materiali compositi e agglomerati destinati all’edilizia e all’arredamento. Keywords Design curerà le attività di public relations, ufficio stampa internazionale e media planning mettendo al servizio di Scapin Group e dei suoi brand – Marmo Arredo e Quartzforms® – il proprio know-how con l’obiettivo di comunicare e valorizzare l’altissima qualità e performance dei prodotti del Gruppo che si distingue nel panorama internazionale per il perfetto connubio tra lavorazione manuale artigiana e alta tecnologia in continua evoluzione.

Specializzato da oltre 40 anni nella trasformazione di marmi, graniti, agglomerati e compositi, Marmo Arredo è l’azienda di riferimento nella produzione industriale di top per la cucina, così come nella lavorazione di pezzi unici customizzati e nella realizzazione di superfici su misura per il design d’interni, l’edilizia e l’architettura. L’azienda può contare su due stabilimenti produttivi, con un magazzino di oltre 20.000 mq scrigno di oltre 30.000 lastre da tutto il mondo. Fortemente orientata al servizio e alla consulenza, dalla progettazione, alla selezione dei materiali, grazie all’esperienza accumulata in 40 anni di ricerca nei materiali lapidei, Marmo Arredo è oggi il partner ideale con cui trovare la superficie perfetta per ogni progetto.

Nato nel 2010, a seguito dell’acquisizione in Germania di un impianto produttivo Bretonstone®, il brand Quartzforms® produce superfici per la cucina, l’ambiente bagno e il rivestimento di pareti e pavimenti. Un materiale dalle ineguagliabili caratteristiche di versatilità, resistenza, resa estetica, igienicità e facilità di manutenzione. Le superfici Quartzforms® derivano da un lungo percorso di evoluzione tecnologica, che rinnova il fascino della pietra naturale ricorrendo alla più avanzata tecnologia, accompagnata da un’innata propensione alla ricerca.

Tra le più recenti novità dell’azienda, la nuova generazione di lastre Ecotone™, realizzate con vetro riciclato, resina derivata da bio compound e silica free che, attraverso la più evoluta tecnologia applicata al quarzo, offre un’alternativa a basso impatto ambientale mantenendo eccezionali performance tecniche come la resistenza ad urti, graffi, macchie e sostanze acide. Lo stabilimento produttivo di 120.000 mq a Magdeburgo si compone di due linee produttive, potenziate dalla più avanzata tecnologia Breton, che producono 200.000 lastre in quarzo composito l’anno, successivamente lavorate presso gli impianti Marmo Arredo in Italia.

Fondata in Veneto nel 1981, grazie alla competenza e passione di Domenico Luigi Scapin, Marmo Arredo è stata la prima realtà italiana a proporre l’utilizzo dei manufatti in pietra per il mondo della casa. La capacità di innovare sistematicamente i processi produttivi, portando la lavorazione della pietra a un livello di precisione sempre più impeccabile, ha permesso all’azienda di registrare una crescita senza eguali affermandosi come player di riferimento nel settore.

Parallelamente, Marmo Arredo ha continuato a investire nella ricerca di nuovi materiali e nuove finiture immettendo sul mercato prodotti di nuova concezione contraddistinti da pregio estetico, versatilità d’applicazione e per l’ampia gamma di finiture e di colori a collezione.

Sempre in prima linea nella ricerca di nuove soluzioni all’avanguardia nell’ambito delle superfici, l’azienda intuisce già alla fine degli anni ‘90 la potenzialità del quarzo tecnico iniziando, per prima, a distribuire questo materiale in Italia. La conseguente decisione di investire nella trasformazione e commercializzazione del quarzo porta nel 2010 alla nascita del brand Quartzforms®.

Oggi guidato da Vincenzo, Gianni e Romeo Scapin, Scapin Group – con i suoi brand Marmo Arredo, Quartzforms® ed Eulithe – è una realtà solida e innovativa.