SCAI Comunicazione annuncia la collaborazione con Enerfip per rilanciare il lending Crowdfunding energetico in Italia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

SCAI Comunicazione annuncia la collaborazione con Enerfip per rilanciare il lending Crowdfunding energetico in Italia

MEDIAKEY

SCAI è entusiasta di annunciare la sua recente collaborazione con Enerfip, una rinomata piattaforma di lending crowdfunding francese con licenza europea, che si sta espandendo nel mercato italiano. Enerfip, specializzata nel finanziamento di progetti legati alla transizione energetica, si allinea perfettamente con i valori e gli obiettivi di SCAI, consolidando il nostro impegno costante nella comunicazione e divulgazione di temi e campagne dedicate al crowdfunding, oltre che nell’accompagnamento al lancio di business internazionali in Italia.

Enerfip ha scelto SCAI per la gestione del lancio della piattaforma in Italia, mirando a espandere la community di investitori attraverso strategie di marketing digitale, partecipazione a eventi e gestione efficace dei canali digitali. Tra gli obiettivi quello di attrarre nuovi progetti sulla transizione energetica e coinvolgere investitori attenti ai temi ESG, consapevoli dell’importanza di un investimento che non sia solo redditizio, ma che contribuisca anche a un futuro sostenibile.

Con una sede recentemente aperta a Milano, Enerfip porta in Italia la sua esperienza decennale nel finanziamento di oltre 400 progetti green, dimostrando che l’economia verde non è solo un ideale, ma una realtà in crescita. La piattaforma, che ospita una comunità di 45.000 investitori, permette di contribuire direttamente a progetti che generano energia pulita e rinnovabile.

Per SCAI questa nuova collaborazione segna anche un ulteriore tassello nell’elaborazione di strategie legate al mondo del crowdfunding, un mondo in cui l’agenzia ha al suo attivo due progetti di ricerca e sviluppo con due primarie Università italiane, oltre ad aver finanziato una borsa di dottorato per la Link Campus di Roma.

L’idea è quella di trovare un algoritmo che possa sostenere le campagne nella loro promozione, per ottenere il miglior risultato possibile, migliorando il matching tra opportunità di investimento e investitori.

La partnership con Enerfip rappresenta un passo avanti significativo verso la realizzazione di questo obiettivo, portando innovazione, trasparenza e opportunità di investimento responsabile nel mercato italiano.