SCA Italy sceglie Disclosers per le attività di PR e Media Relations in Italia - MEDIAKEY
Salta al contenuto
ComunicazioneEsterne

SCA Italy sceglie Disclosers per le attività di PR e Media Relations in Italia

SCA Italy (https://www.scaitaly.coffee/), nota Associazione che rappresenta migliaia di professionisti del caffè, dai produttori ai baristi di tutto il mondo, affida le redini delle attività di PR e Media Relations a Disclosers (Your Story Srl), boutique di PR e Media Relations (associata a UNA), con base a Milano (che negli ultimi 3 anni ha collaborato anche con realtà come Feltrinelli Education, Alpha Test, SMAU, Giffoni Innovation Hub e Montura).

Obiettivo della collaborazione quello di raggiungere i diversi media nazionali (stampa, media online, radio, Tv), affinché si possa diffondere la cultura del caffè di qualità, valorizzando l’intera filiera e sensibilizzando l’opinione pubblica, a partire dal racconto del ruolo dei torrefattori. Per questo motivo, oltre ad ottenere uno spazio sulle testate di settore – con cui l’associazione vanta già rapporti consolidati – SCA Italy vorrebbe ampliare il proprio raggio d’azione presentandosi ad un pubblico più generalista e legato al mondo lifestyle.

L’Associazione, nella sua divisione italiana, rappresenta oggi diversi professionisti impiegati nel mondo del caffè, dai baristi ai torrefattori, oltre a fungere – grazie all’autorevolezza acquisita – da forza unificante nel settore Speciality Coffee. Il valore fondante che SCA Italy vuole comunicare è quindi l’eccellenza, facendosi così portavoce di un tessuto produttivo fatto di aziende straordinarie, che la porta ad emergere e differenziarsi rispetto alle altre associazioni.

La collaborazione tra SCA Italy e Disclosers nasce in occasione della fiera Sigep – fiera internazionale di grande rilievo per i settori della gelateria, pasticceria e panificazione – che si è svolta a Rimini dal 21 al 25 gennaio 2023. Per l’occasione, l’Associazione ha realizzato un’area speciale in cui ha radunato 11 diverse e piccole torrefazioni. SCA Italy, inoltre, quest’estate si dedicherà alle selezioni per i Campionati Italiani 2024, che riuniscono diversi concorsi con il fine di premiare le varie discipline legate al mondo del caffè. L’Associazione avrà infine modo di partecipare alla fiera Host di Milano, che si terrà dal 13 al 17 ottobre 2023, oltre che a festival e altre fiere di settore. Disclosers (https://disclosers.it/) seguirà e racconterà quindi i volti ed i retroscena che caratterizzeranno tutti questi eventi e competizioni.

“Siamo grati di avere la possibilità di raccontare i progetti di una realtà come SCA Italy. Siamo certi che, grazie all’esperienza e alla passione che contraddistinguono il nostro team, oltre a delle competenze e conoscenze verticali sul settore food, riusciremo a raggiungere tutti i media di prioritaria importanza per SCA Italy, supportando quindi la crescita della reputazione – a livello nazionale – di questa Associazione”, hanno commentato Jessica Malfatto e Stefano Tagliabue, fondatori di Disclosers.

“Crediamo che attraverso un’attività di ufficio stampa e di Digital PR, e grazie al supporto di Disclosers, la nostra Associazione potrà raggiungere un pubblico da ispirare e con cui collaborare, ma soprattutto a cui comunicare l’importanza di un futuro sostenibile per il caffè”, ha dichiarato Davide Cobelli, National Coordinator SCA Italy.