La storia della collaborazione tra S. Pellegrino, storico brand simbolo del fine dining italiano nel mondo, e ATC – All Things Communicate si arricchisce di un nuovo importante capitolo. La International Business Unit del brand ha infatti scelto ATC per il design del toolkit di comunicazione per i diversi canali in cui è presente l’iconica acqua sparkling. La sfida vinta da ATC è stata quella di reinterpretare il nuovo key concept “Bring Your Best” e le relative linee guida di design alla luce della realtà specifica dei canali retail. In particolare, trovando il punto di incontro ottimale tra ruolo dei materiali instore in ogni step del path to purchase, appeal del design e visibilità del brand.
“Questa collaborazione rappresenta un nuovo successo nella nostra partnership con S.Pellegrino,” commenta Patrizia Baffa, Account Director di ATC responsabile del progetto. “Siamo entusiasti non solo per la qualità creativa dell’output, ma anche perché questo lavoro rappresenta una best practice nel rapporto tra agenzia e cliente. A fronte della complessità del progetto, un dialogo costante e produttivo ha consentito di affrontare il lavoro con grande efficienza, portandoci rapidamente a un risultato di cui siamo tutti orgogliosi.”
Il kit, che include asset tradizionali e soluzioni più unconventional, mette a disposizione dei mercati internazionali soluzioni compositive modulari realizzabili in diversi materiali. Questa flessibilità consente di adattarsi a varie esigenze di spazio e di budget, garantendo sempre un alto livello di visibilità e valorizzando l’immagine premium di S.Pellegrino in tutto il mondo.
Credits
Communication Director: Karim Ayed
Art Director: Ivy Fossati
Graphic Finalizer: Carmine Capussela
Account Director: Patrizia Baffa
Project Manager: Nadja Rulli