Samsung Electronics Italia e Caffeina spiegano l’AI con Accorciabro, facendoci risparmiare un sacco di tempo - MEDIA KEY
Salta al contenuto
Aziende e carriereEsterne

Samsung Electronics Italia e Caffeina spiegano l’AI con Accorciabro, facendoci risparmiare un sacco di tempo

Il tempo è uno dei beni più preziosi che abbiamo. Per questo Samsung ci mostra come la tecnologia possa essere vicina alle nostre esigenze quotidiane se raccontata in modo semplice.

Caffeina e Samsung Electronics Italia presentano la nuova campagna all’interno del progetto #AIforAll, ideato per mostrare quanto sia semplice e immediato utilizzare l’intelligenza artificiale dei prodotti Samsung nella vita quotidiana, eliminando i pregiudizi sulla complessità grazie alle soluzioni offerte dalla piattaforma SmartThings.

Protagonista della campagna è Accorciabro, il talent perfetto per rendere comprensibili anche i concetti più complessi, senza dilungarsi in verbose spiegazioni. Il risultato è un format di 6 contenuti nativi per le piattaforme TikTok e Instagram del brand, incentrati sugli stereotipi legati all’uso della tecnologia in casa e su come possa essere spiegata in modo semplice.

Samsung si impegna costantemente per migliorare la vita quotidiana delle persone con soluzioni tecnologiche avanzate, ma semplici da usare. Questo progetto con Accorciabro è il modo perfetto per far capire che l’intelligenza artificiale non è qualcosa di lontano, ma uno strumento utile e accessibile a tutti”, ha aggiunto Emanuele De Longhi, Head of Corporate Marketing di Samsung Electronics Italia.

Grazie all’ironia, Accorciabro riesce a comunicare i benefici delle soluzioni AI per ogni prodotto Samsung, dalle TV ai dispositivi per la casa connessa, accorciando i tempi di spiegazione e facendoci risparmiare un sacco di tempo.

“In un momento in cui la tecnologia sembra diventare sempre più complessa e noi abbiamo sempre meno tempo e voglia da dedicarle nella comprensione, è fondamentale dimostrare il contrario. Con questo progetto abbiamo voluto rendere l’intelligenza artificiale di Samsung tangibile e alla portata di tutti, attraverso un linguaggio creativo e immediato, nativo per le piattaforme in cui viene utilizzato, che parla direttamente alle persone” ha dichiarato Antonio Marella, COO e Founder di Caffeina.

CREDITS

CAFFEINA

Antonio Marella, COO e Founder di Caffeina

Federico Saccani, Executive Creative Director

Leonardo Valeri, Creative Supervisor

Andrea Piovesana, Creative Supervisor

Jole Falcone, Senior Art Director

Silvia Lanzillotta, Senior Copywriter

Beatrice Carcelli, Associate Art Director

Matilde Vegezzi, Associate Social and Content Manager

Claudia Castelli, Account Supervisor

Valentina Cuomo, Senior Account Manager

Ilaria D’Ambrosio, Senior Account Executive

Federica De Angelis, Senior Account Executive