Salone del Mobile di Milano sceglie COSMIC per la gestione della comunicazione su TikTok - MEDIAKEY
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Salone del Mobile di Milano sceglie COSMIC per la gestione della comunicazione su TikTok

COSMIC si occuperà della comunicazione dell’evento su TikTok, attraverso la gestione del canale e delle campagne advertising durante una fase di teasing, durante e post evento.

COSMIC annuncia la sua partnership con il Salone del Mobile.Milano, l’evento di arredamento più importante del mondo. L’incarico prevede la gestione del canale TikTok del Salone del Mobile, producendo e distribuendo video brevi verticali per promuovere l’evento, distribuiti sia in maniera organica sia attraverso campagne advertising in piattaforma, indirizzando il messaggio ai paesi di interesse dell’evento. COSMIC è una AdTech Company specializzata nella gestione di canali TikTok, nella produzione e distribuzione di video brevi verticali. Grazie alla sua esperienza e alla sua expertise creativa, COSMIC aiuta le aziende a raggiungere il loro pubblico ideale e promuovere il loro marchio sulle piattaforme di short content in modo efficace ed efficiente.

La partnership tra COSMIC e il Salone del Mobile.Milano rappresenta una nuova opportunità per entrambe le società, che lavoreranno a tavolo condiviso per creare contenuti coinvolgenti, promuovendo l’evento, gli espositori che vi partecipano, e alimentando l’interesse verso il brand tutto l’anno. COSMIC utilizzerà la sua esperienza e creatività per creare contenuti video coinvolgenti per il Salone del Mobile.Milano, con l’obiettivo di raggiungere una audience ancora più vasta su TikTok, incrementale per il Salone rispetto ad altre piattaforme dove è già presente.

La partnership tra COSMIC e il Salone del Mobile.Milano dimostra l’impegno di entrambe le società nel creare un’esperienza coinvolgente e innovativa.

Il Salone del Mobile si terrà dal 18 al 23 aprile presso Fieramilano (Rho) e sarà l’occasione per presentare le ultime novità e tendenze nel mondo dell’arredamento e del design.

Il Salone del Mobile rappresenta il «place to be» per eccellenza del design. Un’esperienza che non coinvolge solamente gli addetti ai lavori, ma anche tutti gli appassionati del bello che guardano con particolare interesse il design e l’arredamento.

Mentre il settore si innova anche i consumatori cambiano: i late millennials iniziano ad acquistare case e si approcciano al mondo dell’arredamento in una maniera completamente nuova. Anche i giovanissimi della Gen Z, non ancora in età da rogito, si interessano alle ultime tendenze sia in ambito design (comprando magari i primi accessori) sia in discipline collaterali quali moda e arte.

I social e le varie piattaforme di intrattenimento colgono gli interessi verticali degli utenti proponendo contenuti in grado di ampliare gli orizzonti del proprio gusto estetico facendo scoprire soluzioni e prodotti all’avanguardia.

A partire da questi presupposti, COSMIC ha delineato l’approccio strategico da dare al profilo TikTok del Salone del Mobile.Milano.

Lo sbarco su TikTok è infatti l’occasione perfetta per posizionarsi differentemente di fronte ad un nuovo target, senza perdere l’essenza e i valori della manifestazione, ma espandendone gli orizzonti.

Raccontare il Salone in maniera entusiasmante è la chiave per creare hype attorno all’evento, facendolo così scoprire ad un target più ampio di potenziali appassionati.

Un tone of voice fresco e dinamico accompagnerà questa narrazione, abbracciando trend ed elementi di stile della piattaforma con il fine di realizzare contenuti dal look nativo.

Questo approccio darà inoltre modo di educare l’utente più giovane alla conoscenza della manifestazione e dei prodotti, diventando così un punto di riferimento anche per i consumatori del futuro.

“Questa partnership rappresenta un nuovo innesto strategico all’interno dell’ecosistema digitale di Salone del Mobile.Milano, al fine di espandere la propria presenza attraverso una piattaforma di intrattenimento come TikTok, raggiungendo così un pubblico ancora più vasto”, ha dichiarato Giovanna Ferrero, Head of digital content strategy di Salone del Mobile.Milano. “La collaborazione con COSMIC ci permetterà lo sviluppo di uno storytelling fresco e coinvolgente e in linea con il linguaggio del canale, sfruttandone le potenzialità”.

COSMIC è entusiasta di lavorare con il Salone del Mobile.Milano per creare una presenza TikTok di successo.