Una giornata con i massimi esperti internazionali per approfondire strategie, neuroscienze e best practice per il futuro delle vendite.
Il 19 settembre 2025 arriva a Milano il Sales Forum, l’evento di riferimento per chi desidera potenziare le proprie strategie di vendita e affrontare con successo le sfide del mercato moderno. Organizzato da ROI Group, il Sales Forum si terrà presso l’UnaHotels Expo Fiera di Pero (Milano) e vedrà la par-tecipazione di alcuni tra i più autorevoli speaker internazionali e italiani del mondo sales, marketing e business development.
Un’intera giornata pensata per imprenditori, CEO, manager, direttori com-merciali, responsabili vendite e professionisti che desiderano acquisire strumenti concreti, strategie innovative e nuove prospettive per costruire processi commerciali più efficaci. L’edizione 2025 offrirà l’opportunità di approfondire le neuroscienze applicate alle vendite, rafforzare le competen-ze dei team e migliorare la qualità e i risultati commerciali nel tempo.
“La vendita è il motore di ogni azienda, ma oggi richiede una combinazione di competenze tecniche, empatia, capacità di ascolto e padronanza delle tecnologie digitali”, commenta Marcello Mancini, Presidente e CEO di ROI Group. “In un contesto commerciale sempre più competitivo ed evoluto, trovare nuovi poten-ziali clienti non basta più: la vera sfida è saperli trasformare in opportunità con-crete e durature. Il Sales Forum nasce per offrire ai professionisti italiani un’occasione unica di formazione e networking con i migliori esperti al mondo”.
Tra gli speaker d’eccezione dell’edizione 2025, David Hoffeld, CEO e Chief Sales Trainer di Hoffeld Group, tra i massimi esperti internazionali nell’applicazione delle neuroscienze alle vendite. Autore del bestseller “The Science of Selling”, Hoffeld ha sviluppato una metodologia per aumentare le vendite in modo prevedibile. Al Sales Forum approfondirà proprio la scienza delle vendite, illustrando come sfruttare le dinamiche di formazione delle percezioni, allinearsi al processo decisionale del cliente e costruire un per-corso di vendita personalizzato per generare fiducia e fidelizzare.
Subito dopo salirà sul palco Paola Caiozzo, personalità di spicco della SDA Bocconi School of Management nella quale è docente, CORE Faculty di Lea-dership e Organization Behaviour e co-fondatrice del Commercial Excellence Lab dell’università meneghina nonché direttrice scientifica di numerosi pro-grammi riservati agli executive di aziende ed enti internazionali. Il suo in-tervento sarà dedicato alla presentazione del Modello di Eccellenza Commer-ciale, con particolare attenzione alle sette competenze chiave che lo caratte-rizzano, e all’approfondimento delle tecnologie digitali per fare la differenza nelle vendite oggi. Il tutto sarà arricchito dal supporto di ricerche empiriche e dalle best practice più aggiornate del 2025.
Infine, Mark Hunter, consulente e sales trainer tra i cinquanta massimi esperti mondiali di vendite, specializzato in strategie di vendita ad alto pro-fitto. Attraverso la sua società The Sales Hunter forma migliaia di aziende e venditori a livello globale. I suoi bestseller, tra cui High-Profit Prospecting e High Profit Selling, sono considerati testi fondamentali nell’ambito delle vendite B2B. Hunter illustrerà il metodo per chiudere ogni trattativa con il massimo profitto, disinnescando le obiezioni di prezzo e comunicando effica-cemente il valore.
Maggiori informazioni sull’evento, il programma completo e le modalità di partecipazione sono disponibili sul sito www.performancestrategies.it/sales-forum.

