“SALA CIAK”: il primo podcast di Anteo in collaborazione con Longtake e Chora Media - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

“SALA CIAK”: il primo podcast di Anteo in collaborazione con Longtake e Chora Media

Da oltre quarant’anni Anteo ospita i protagonisti del cinema e le loro storie, così nasce SALA CIAK, un podcast che parla di cinema, un salotto in cui Anteo – insieme a Longtake e in collaborazione con Chora Media – incontra i protagonisti della macchina dei sogni. Il suono del ciak è il battito del cuore del cinema, un richiamo all’immaginazione, alla passione e all’emozione, ma è anche il simbolo del lavoro di squadra che dà vita ai film. Da una delle sale più caratteristiche di Anteo Palazzo del Cinema, SALA CIAK, prende vita l’omonimo podcast di Anteo, realizzato in collaborazione con Longtake e Chora Media, che racconta tutto quello che succede prima e dopo il via alle riprese, insieme a chi vive e partecipa alla grande opera collettiva nella realizzazione di un film.

Nel corso di sei puntate a cadenza mensile, Giorgia Maestri di Anteo e Simone Soranna di Longtake dialogheranno con alcuni protagonisti del cinema italiano. La prima puntata, che vede come protagonista Antonio Albanese, è disponibile da venerdì 1 dicembre sulle principali piattaforme audio gratuite (Spotify, Apple Podcast, Spreaker e Google Podcasts). La seconda puntata vedrà invece la partecipazione di Marco e Antonio Manetti, meglio conosciuti come Manetti Bros, e sarà disponibile dal mese di gennaio.

Credits
SALA CIAK è un podcast di Anteo in collaborazione con Longtake e Chora Media.
Da un’idea di Donatella Miceli, scritto e condotto da Simone Soranna e Giorgia Maestri.
Registrazione a cura di Stefano Riva. Per Chora Media, supervisione suono e musiche Luca Micheli, post-produzione e montaggio Andrea Girelli, post producer Matteo Scelsa.