Sabato 12 luglio 2025, alle ore 19.30, l’Art Forum Würth Capena presenta la serata Black&White Party, con cocktail bar, aperitivo e DJ set - Media Key
Salta al contenuto
Arte e culturaEsterneEventi e sponsorship

Sabato 12 luglio 2025, alle ore 19.30, l’Art Forum Würth Capena presenta la serata Black&White Party, con cocktail bar, aperitivo e DJ set

L’evento nasce in dialogo con la serie Neue Heimat, parte della mostra Pathos und Pastos. Christopher Lehmpfuhl nella Collezione Würth, dove l’artista abbandona colore e pittura en plein air per confrontarsi con la potenza evocativa della fotografia in bianco e nero.

I partecipanti sono invitati a vestirsi a tema, con abiti bianchi, neri o bianchi e neri.

L’evento è rivolto agli adulti.

Costo: 22 € a persona. Il pagamento e l’accredito alla festa avverranno all’ingresso del museo. Prenotazione obbligatoria entro e non oltre mercoledì 9 luglio. Per prenotare: tel. 06/90103800 | whatsapp: 3317541611 | mail: art.forum@wuerth.it.

L’esposizione, che riunisce oltre 40 opere dell’artista tedesco Christopher Lehmpfuhl, permette di esplorare alcune delle serie più significative del suo lavoro, dalle scultoree rappresentazioni urbane ai luminosi paesaggi naturali eseguiti in diverse parti del mondo. Christopher Lehmpfuhl (Berlino, 1972) è noto per la sua capacità di catturare la bellezza e l’essenza dei paesaggi attraverso la pittura en plein air. I suoi viaggi lo portano in tutto il mondo, dall’Islanda al Giappone, dall’Italia all’India. Seguendo la tradizione impressionista, dipinge all’aperto per immergersi completamente nei luoghi che rappresenta, trasformando la sua pratica artistica in un’esperienza sensoriale completa. Ogni creazione di Lehmpfuhl contiene litri di una vernice pastosa, grumi di materia stesi manualmente in un’esecuzione organica e magistrale.