Runner’s World apre il suo canale shop - MEDIAKEY
Salta al contenuto
DigitalEsterne

Runner’s World apre il suo canale shop

MEDIAKEY

Debutta questa settimana Runner’s World Shop il nuovo canale web di Runner’s World interamente dedicato al mondo delle scarpe da corsa e da cammino. Il nuovo punto di riferimento per scegliere, confrontare e acquistare le scarpe sportive. Un’iniziativa innovativa nel mondo dei magazine sportivi, con cui il brand, punto di riferimento per i runner di tutto il mondo, diventa sempre di più un network, ampliando la relazione con la propria community attraverso una serie di strumenti che aiutano a scegliere l’elemento più caratterizzante della propria passione.

Il portale raccoglie centinaia di recensioni e test di tutte le calzature più vendute, progettate per accompagnare gli appassionati di sport negli allenamenti e nelle gare di corsa, oltre che nelle avventure di cammino. 

Ogni calzatura viene recensita e in molti casi testata da un team di esperti della redazione di Runner’s World per evidenziarne i pregi e i difetti, così da aiutare i runners a trovare la scarpa più adatta alle loro esigenze e ai differenti stili di corsa.

Dalle scarpe da strada a quelle da training, trail running, oppure pista, fino anche agli scarponcini da cammino, ogni prodotto può essere acquistato immediatamente dal sito, cogliendo le migliori offerte dei market place italiani più importanti.

Inoltre, entrando nel sito, è possibile utilizzare la funzione “Trova la tua scarpa”, un utile e curioso strumento di ricerca che, grazie alla risposta a poche e semplici domande, consente di individuare rapidamente i modelli di calzature più adatti alle esigenze e alle caratteristiche di ognuno.

È possibile anche consultare tutti i modelli di uno stesso brand, mentre con la funzione “Compara” si possono confrontare più scarpe per coglierne rapidamente le caratteristiche più importanti.

L’obiettivo del sito è guidare gli utenti a un acquisto consapevole e informato, indirizzandoli anche attraverso le migliori promozioni presenti sul mercato.