RTL AdAlliance e LG Ad Solutions partner per dare boost alla pubblicità data-driven sulle smart TV LG in tutta Europa - MEDIA KEY
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RTL AdAlliance e LG Ad Solutions partner per dare boost alla pubblicità data-driven sulle smart TV LG in tutta Europa

LG Ad Solutions, leader mondiale nel settore delle Connected TV e dell’advertising cross-screen e RTL AdAlliance, la sales house internazionale del Gruppo RTL, ampliano la propria partnership esclusiva per offrire un approccio che combini l’acquisto di annunci CTV data-driven direttamente all’interno dell’interfaccia delle smart TV LG in diversi mercati europei per il 2023. Dopo il successo in Italia, la partnership esclusiva viene estesa a Germania, Austria e Svizzera. Gli advertiser di questi Paesi possono ora beneficiare delle avanzate capacità di targeting di LG Ad Solutions e dell’inventory premium per gli annunci native su Connected TV, in grado di offrire esperienze pubblicitarie più pertinenti per gli spettatori e investimenti ottimizzati per gli inserzionisti. Gli advertiser possono raggiungere segmenti di pubblico in relazione a età, dati socio-demografici, interessi e molto altro ancora, compresi i cord-cutters che non hanno la smart TV connessa alla TV lineare. LG Ad Solutions integra perfettamente il portafoglio di RTL AdAlliance, proprio perché questi formati creano un collegamento tra il consumo di contenuti sulla TV tradizionale e quelli on-demand/OTT sullo schermo più grande della casa. Tutti i formati sono interattivi e consentono agli spettatori di accedere direttamente ai prodotti e ai contenuti pubblicizzati.

Stéphane Coruble, Chief Executive Officer di RTL Ad Alliance, commenta:

“I produttori di Smart TV hanno un enorme potenziale sul grande schermo. La proposta pubblicitaria di LG Ad Solutions si integra perfettamente con la nostra offerta per TV e Connected TV. Facendo convivere all’interno del medesimo ecosistema di vendita pubblicitaria emittenti e produttori di smart TV, siamo in grado di collegare direttamente la TV tradizionale e quella digitale. L’offerta combinata crea vantaggi significativi per gli advertiser che possono raggiungere gli utenti di smart TV in base ai loro comportamenti di utilizzo”.

Ed Wale, VP Europe di LG Ad Solutions, aggiunge:

“Grazie alla partnership con RTL AdAlliance, LG Ad Solutions continua l’espansione a livello internazionale, ampliando la propria capacità di raggiungere oltre nove milioni di smart TV LG in Europa. Un maggior numero di inserzionisti in Europa ha ora accesso a un’audience targeting avanzato basato su dati proprietari, a un posizionamento premium degli annunci sulla home screen delle smart TV LG e alla possibilità di ottimizzare gli investimenti media sia nella spesa per la TV lineare che in quella per la Connected TV – il tutto gestito sul mercato da un team locale altamente specializzato”.

Le smart TV sono oggi il principale punto di accesso a qualsiasi attività sulla TV di casa, inclusi la visione della TV lineare, lo streaming e il consumo di brevi video. L’integrazione degli annunci nativi all’interno dell’ecosistema LG amplia il portafoglio di RTL AdAlliance per dare agli inserzionisti l’accesso all’esperienza complete della smart TV, combinando gli annunci nativi di LG su Connected TV, la pubblicità su TV lineare, su Addressable TV e su contenuti digitali live e on demand.

Come partner di vendita esclusivo per i native ads di LG su Connected TV, RTL AdAlliance offrirà l’inventory all’interno dell’ecosistema di smart TV LG come parte della propria offerta. RTL AdAlliance mette inoltre a disposizione di LG Ad Solutions una struttura Sales completa con un approccio paneuropeo e con la presenza di team locali nei mercati chiave.